Take a Note: gestire tutte le note in un’unica applicazione

Take a Note raggruppa, in un’unica applicazione, un taccuino per scrivere note, un registratore audio, un foglio su cui disegnare e la possibilità di collegare informazioni e commenti alle foto.

takeanote

Titolo: Take a Note. Prezzo: 3,99€. Dimensione: 1.2 Mb. Link AppStore.

Dal menù “Add Note” possiamo scegliere tra:

 

  • Text Note: per aggiungere una semplice nota scritta
    img_00057 
  • Audio Note: registrare un appunto vocale ed inserire anche un commento scritto
     img_00077
  • Draw Note: per disegnare liberamente sul display. Non possiamo modificare il colore, ma soltanto scegliere la dimensione della matita.
    img_00084 
  • Photo Note: collegare dei commenti e delle note alle foto presenti nella libreria o scattate direttamente dal programma.
    img_00014
    img_00028 

 

Per ogni tipo di nota possiamo inserire ed impostare una categoria per suddividerle come preferiamo.

img_00045

Cliccando su Notes in basso, possiamo visualizzare tutte le note salvate, divise per tipo (scritte, audio, ecc..) o per categoria (quelle create da noi). Infine, con il tasto Search, possiamo trovare tutte le note da noi salvate.

img_00095

Le note possono essere sincronizzate anche con PC/Mac, semplicemente utilizzando un qualsiasi browser, scrivendo l’indirizzo IP che compare in “Wifi Access” e la password che compare nel programma.

Take Notes è risultato essere uno dei migliori programmi per conservare le proprie note, anche grazie ad una interfaccia molto elegante e ordinata.

Voto: 7,5

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store