Velocizziamo un po’ le prestazioni dell’iPhone 3G riducendo la Ricerca Spotlight

L’introduzione del sistema operativo iOS 4 ha sicuramente portato con se molte novità e funzionalità aggiuntive per i nostri melafonini. Purtroppo il nostro amatissimo iPhone 3G non è più il top dei componenti tecnologici più avanzati e più efficienti. Infatti avrete sicuramente notato un certo rallentamento durante le varie funzioni effettuate durante la giornata. Oggi vogliamo mostrarvi un piccolo trucchetto che permette di aumentare un po’ la velocità dell’iPhone con iOS 4.

Il nuovo sistema operativo introdotto recentemente da Apple per i nostri dispositivi mobili, chiede un grande sforzo di elaborazione dati e purtroppo il nostro amatissimo iPhone 3G ne risente abbastanza. Ad evidenziarne i limiti questo video-parodia apparso un paio di giorni fa su YouTube:

Il consiglio che vi diamo oggi, consiglio rivolto soprattutto ai possessori di un iPhone 3G, è quello di ridurre le opzioni di Ricerca Spotlight. Ecco come fare:

  • accedere in “Impostazioni” –> “Generali” –> “Tasto Home” –> “Ricerca Spotlight“;
  • togliere il segno di spunta alle voci secondo voi superflue: io ad esempio, ho lasciato solamente Contatti, Applicazioni e Musica.
  • tornare indietro cliccando sul Tasto Home e il gioco è fatto.

Personalmente ho notato una discreta miglioria per quando riguarda le varie fasi di caricamento come iPod, mail, messaggi e anche il semplice passaggio da una pagina all’altra non è seguito dal classico “scatto” che evidenzia appunto la non ottimale velocità dell’iPhone 3G.

Cosa ve ne pare, anche voi avete notato miglioramenti?

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide