A fine luglio sarà finalmente disponibile anche l’iPhone 4 bianco, oggetto del desiderio di tanti utenti, ma Apple ha fatto già sapere che le scorte di questo modello saranno limitatissime. Il motivo? Secondo il giornale cinese 21st Century Business Herald la colpa sarebbe della fabbrica Lens Tecnhology.

La Lens Tecnhology è una fabrica molto diversa dalla Foxconn. Ha pochi dipendenti, tutti altamente specializzati, e si occupa solo della lavorazione del vetro. Il suo compito è quindi quello di lavorare il vetro del display e della parte posteriore dell’iPhon 4 attraverso un processo che parte dalla levigatura dello stesso ed arriva fino alla pulizia, alla verniciatura, alla cottura, al trattamento anti-frantumo e all’assemblaggio finale.

Ora un dipendente della fabbrica avrebbe ammesso che hanno serie difficoltà nel processo di serigrafia dell’iPhone 4 bianco, a causa proprio del colore e ad un problema nel trovare il giusto equilibrio tra vernice e opacità.
Questo sarebbe il motivo per cui l’iPhone 4 bianco sarà disponibile in ritardo e soprattutto in quantità limitate, contando che alla Lens Tecnhology riescono a lavorare solo 3 iPhone all’ora.