Nuove informazioni per R-Type per iPhone

Da una chiacchiarata tra i ragazzi di pocketgamer ed EA Mobile, saltano fuori nuove informazione per il ritorno di un grande shooter spaziale su iPhone: R-Type.

Veniamo anzitutto alla data d’uscita. Sebbene manchi una comunicazione specifica per il giorno esatto del rilascio, EA Mobile fa sapere che il titolo verrà lanciato con tutta probabilità questa estate, non più tardi! Così, possiamo auspicare un rilascio entro questo mese di Luglio o, volendo essere pessimisti, in quello successivo di Agosto.

In R-Type, che ricordiamo essere uno shooter spaziale a scorrimento orizzontale, guideremo la famigerata navicella futuristica R-9a. I livelli di gioco saranno in tutto 8, e saranno pieni zeppi di alieni da abbattere.

Sul punto di vista della difficoltà, il gioco sembra subire qualche piccola modifica, o meglio, qualche piccolo adattamento. Gli sviluppatori promettono un gioco per tutti, potendo selezionare il livello di sfida che meglio si adatta ad ogni utente.

Saranno inoltre presenti tre diverse tipologie di controllo, così da poter optare per quello più confortevole. Un primo si gioverà di un classico stick virtuale per muovere la navicella, un secondo, tilt e un terzo touch. Non so voi ma io opto già per il primo!

A margine di queste informazioni arriva anche il commento del team che vuole mantenere al 100% lo stile arcade del gioco senza scendere a compromessi con altri stili.

Per leggere il nostro precedente articolo sul gioco potete cliccare qui!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi