Gruppo Montepaschi: le nostre applicazioni non supporteranno il multitasking

In questo articolo vi abbiamo parlato delle 3 applicazioni rilasciate da Gruppo Montepaschi. Queste portano sul nostro iPhone un completo mobile banking per tutti coloro che possiedono un conto corrente in uno degli istituti appartenenti al gruppo. In una mail gli sviluppatori degli applicativi ci hanno fatto sapere che, per il momento, non sono in programma degli aggiornamenti che mirino a supportare il multitasking introdotto con iOS 4.

Questa decisione è stata presa essenzialmente per una questione di sicurezza: secondo i developers, infatti, è preferibile evitare che il cliente lasci l’accesso al proprio c/c aperto anche quando l’applicazione non è attiva. Qualunque malintenzionato che potrebbe appropiarsi del nostro dispositivo avrebbe “carta bianca” per effettuare movimenti bancari sicuramente poco graditi ai correntisti.

Le applicazioni Banca MPS Banca AntonvenetaBiverbanca, quindi verranno reinizializzate, in modo tale da dover inserire ogni volta le credenziali d’accesso. Una scelta che, personalmente, sento di condividere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store