FaceTime su iPhone 4: la video prova di iPhoneItalia!

Finalmente anche il secondo iPhone 4 di iPhoneItalia è arrivato a destinazione e già da ieri pomeriggio il nostro Giuseppe lo sta testando. Ovviamente abbiamo subito provato il fantastico servizio FaceTime: ecco la nostra prima videochiamata ufficiale!

C’è da dire che in wifi, la qualità della videochiamata è davvero eccellente. Bisognerà vedere, semmai sarà possibile dopo il jailbreak, utilizzarla anche in 3G per testarne la fluidità su una rete più lenta.

Ricordiamo che per attivare FaceTime basta iniziare una chiamata voce normale verso un altro iPhone 4 (entrambi collegati in WiFi) e poi abilitare la videochiamata (in questo caso, come nell’esempio sotto,  il costo è quello di una normale chiamata, costo che si interrompe non appena attiviamo FaceTime). E’ anche possibile effettuare la sola chiamata video direttamente dalla rubrica, selezionando la voce FaceTime: in questo caso funziona pure in AirPlane Mode con solo WiFi attivo (in pratica gratuitamente, senza pagare nulla).

Bisogna ammettere però che Apple con FaceTime ci da la possibilità di apprezzare come non abbiamo mai fatto, una cosa vecchia di anni, ma che nessuno aveva mai gradito molto sui videofonini, proprio per la scarsa qualità. Vedremo in futuro se FaceTime cambierà le cose. Di nuovo.

Maggiori info su FaceTime cliccando qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4