iPhone 4 e il futuro di FaceTime: Video Chat erotiche? [LE NOSTRE RIFLESSIONI]

Diciamo la verità. Molti di noi ci avevano già pensato: Apple lancia il servizio Facetime basato sul Wifi e non sulle videochiamate classiche, la qualità delle immagini è strepitosa, la privacy garantita con lo switch della camera frontale con quella posteriore, e 2+2 è presto fatto : FACETIME  uguale video chat erotiche su iPhone 4 !

Ovviamente non c’è nemmeno bisogno di dirlo che con la diffusione di iPhone 4, le sessioni di FaceTime di sfondo un pò hot diventeranno un bel passatempo per molti. Per quanto si possa essere parchi nell’ipotizzarlo, è un dato di fatto che l’utilizzo che se ne fa delle belle innovazioni è sempre il peggiore, quello meno nobile diciamo. Quando arrivò la chat, parenti lontani poterono scriversi e succesivamente vedersi in webcam, per sentirsi più vicini. Scopo nobile: tecnologia utilizzata al fine di migliorare i contatti con le persone lontane, per annullare le distanze e rendere possibili emozioni vere, come il guardarsi negli occhi parlandosi e lo scambiarsi sguardi complici, come si fosse faccia faccia davvero. Beh, quanto tempo ci mise la chat per cambiare radicalmente scopo ed essere resa lo strumento mondiale di flirting a distanza, oltre che quello per colmare le fantasie erotiche di tanta gente e  rendere il sesso virtuale la più grande piaga dei nostri giorni? Ricordate la fantasia che avevamo tanti anni fa quando il massimo per un ragazzo adolescente era nascondersi nei cassetti poster di Samantha Fox e Sabrina Salerno?

La sana trasgressione di tanti teenager in odore di pubertà, quella che non guastava, la naturale propensione verso l’altro sesso che si ha crescendo.. Ragazzi un pò più lenti nell’apprendere, che facevano della timidezza il loro strumento più efficace per conquistare le ragazze. Oggi non è più così, e questo anche grazie alla tecnologia che ha reso tutto più immediato e meno vissuto. Facile da casa chattare o videochattare con qualcuno che non è davanti a noi. Cadono tutte le inibizioni e la facilità con cui ci si lascia andare è ormai una cosa normale dei nostri tempi.

Bene, proprio in questo ambito, s’inserisce la riflessione di questa notte. Siamo tutti d’accordo che il concetto di videochiamata finora diffuso non collima affatto con il nuovo servizio lanciato da Apple, FaceTime. Le videochiamate sono state uno dei più grandi flop con cui tra l’altro si è imposto inizialmente un noto gestore italiano di telefonia, ma che ben presto la gente ha letteralmente abbandonato come idea, per i costi e per la scarsissima qualità di cui si aveva esperienza effettuandone una. Immagini sgranate, lentezza dei movimenti, assoluto disagio e poca godibilità. E il tutto per prezzi stratosferici. Beh, con FaceTime Apple reinventa la videochiamata, rendendola del tutto simile all’esperienza che si ha da pc, utilizzandola su Skype o programmi affini. Ma il tutto direttamente in mobilità, su iPhone 4.

Questa nuova possibilità naturalmente sta per aprire un mondo di nuove possibilità, prima tra tutte, quella del lancio di Servizi erotici dedicati, con tanto di numeri telefonici da chiamare, per guardare ragazze in atteggiamenti intimi, pagando una certa cifra, e il tutto in wifi, su iPhone. Semplice, immediato, comodo. E il bello è che, se pur ne ho tratto una riflessione da proporvi, quello che ho appena detto non è solo una mia fantasia, bensì è quasi realtà. Quasi.

Dico quasi poichè è proprio di oggi la notizia, riportata da Gizmodo, del primo annuncio ufficiale apparso un giornale newyorkese, nel quale si cercano ufficialmente ragazze allo scopo di lavorare con FaceTime. L’annuncio è il seguente:

iPhone 4 FaceTime Video Sex Line Chat – free iPhone 4 (NYC/LI)
Date: 2010-06-27, 12:06PM EDT
Reply to: [email protected] [Errors when replying to ads?]

“Sta per iniziare un innovativo servizio interattivo di pornografia dove le donne useranno un iPhone 4 per effettuare delle videochat con potenziali clienti sotto pagamento di tariffe stabilite.

Gli orari di lavoro saranno flessibili, i pagamenti aumenteranno man mano che aumenteranno i clienti. Tutte le donne riceveranno gratis un iPhone 4 per uso personale quando non staranno lavorando per noi. Tutte le donne parleranno con i clienti e daranno vita a bellissimi spettacolini a discrezione dei clienti. Tutte le informazioni saranno del tutto confidenziali. Il pagamento  sarà basato sulla percentuale dei clienti totali “ricevuti” e sugli spettacoli offerti.

Il lancio potenziale della compagnia è stato stabilito per il 1 settembre 2010.

Per cortesia le interessate mandino un curriculum corredato di foto, così da essere pronti al lancio anche prima del 1 settembre!”

Che dire? Personalmente sono sicuro che questa iniziativa è solo la prima di tantissime che ne verranno e questo nuovo e inatteso utilizzo di iPhone sarà apprezzato da moltissimi utenti, ma anche screditato da altrettanti. E voi che ne pensate ?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Editoriali