Apple chiarisce il problema della ricezione: state tenendo l’iPhone 4 nella posizione sbagliata!

In queste ore si è parlato molto della linea che, su iPhone 4, non sembra molto stabile. Si è parlato di problemi hardware o software, ma ora Apple chiarisce il tutto con una e-mail ufficiale inviata ad Engadget!

In pratica Apple, nella persona di Steve Jobs, afferma che non si tratta affatto di un problema: dato che l’antenna è posizionata in basso a sinistra, la mano può causare dei cali di ricezione. Per risolvere il problema, dice Jobs, basta tenere l’iPhone in una posizione diversa, cercando di posizionare la mano lontano dall’antenna!

Eccovi la risposta integrale:

Prendendo qualsiasi telefono cellulare ci sarà una certa attenuazione delle prestazioni dell’antenna, in base al posizionamento della stessa. Questo è un fatto assodato per ogni telefono cellulare. Se mai questa situazione dovesse verificarsi sul tuo iPhone 4, evita di posizionare la mano in basso a sinistra, dato che così si andrebbe a coprire proprio l’antenna, oppure utilizza uno dei molti casedisponibili.

Sì, è proprio così: la soluzione è spostare la mano, oppure comprare la custodia Apple Blumper (o qualsiasi altra…).

Sembra pazzesco ma è così, il problema dipende da come si tiene il telefono. Crediamo e pensiamo si tratti quindi di un grave difetto di progettazione, perchè sarebbe bastato posizionare l’antenna più in alto, in modo da rendere la presa più comoda!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4