Nuova versione di EasyTrails GPS, con supporto a iOS 4

Vi segnaliamo che su AppStore è disponibile la versione 4.0 di EasyTrails GPS (2,39€), l’applicazione che trasforma il tuo iPhone in un tracciatore GPS. Si tratta sicuramente di uno dei più importanti aggiornamenti mai fatti per questa applicazione. EasyTrails GPS è offerto in promozione a 2,39 euro fino al 28 giugno, poi il suo prezzo aumenterà a 2,99 euro.

La novità principale è sicuramente il pieno supporto per il nuovo sistema operativo dell’iPhone, l’iOS 4. In particolare adesso EasyTrails GPS 4 può sfruttare il multitasking per registrare una traccia anche mentre fate o ricevete una telefonata, mentre ascoltate la vostra musica preferita o mentre utilizzate altre applicazioni.

Ma le novità non si fermano qua. Un altro importante aggiornamento riguarda il sottosistema di ricezione del segnale GPS, che è stato notevolmente migliorato: adesso il segnale viene agganciato molto più velocemente e le tracce sono incredibilmente più accurate, come potete vedere da questa immagine:

Inoltre, l’esportazione di tracce e waypoint viene semplificata grazie alla possibilità di esportare in un colpo solo e in un unico file GPX la traccia e i relativi waypoint. Se finora, tornando da una gita in cui si erano salvati dei waypoint, quando si esportava la traccia i waypoint andavano selezionati ed esportati singolarmente, adesso, con un solo tap, possiamo salvare in un unico file sia la traccia sia i punti d’interesse. Questa nuova funzionalità è retrocompatibile, perciò funziona anche con tracce e waypoint registrati con le versioni precedenti.

Per finire il numero di tracce che possono essere memorizzate contemporaneamente è aumentato fino a 250.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’applicazione, su cui sono disponibili anche alcuni tutorial che spiegano come sfruttare al meglio l’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store