I bug dell’iOS 4 [e alcune soluzioni….]

iOS 4 è un sistema rivoluzionario, che apporta tantissime novità, ma anche qualche piccolo bug che verrà sicuramente corretto con un prossimo update. In questo articolo vediamo quali sono i problemi riscontrati dalla maggior parte degli utenti.

Premessa: iOS 4 funziona perfettamente e i problemi riguardano solo alcuni utenti, che magari lamentano non solo i bug che vi elenchiamo tra poco, ma anche una durata della batteria peggiore rispetto al Fw 3.1.3 (in questo cosa consigliamo di fare un ripristino e riprovare).

Ecco i bug più noti:

  • Le immagini sincronizzate con iPhoto si vedono male, fuori fuoco;
  • Google ActiveSync non funziona;
  • Alcuni utenti si sono ritrovati la rubrica vuota e senza possibilità di recuperarla tramite backup, ma solo risincronizzando con iTunes;
  • MMS non vengono più inviati;
  • Le notifiche push di alcune app non funzionano;
  • Impossibilità di modificare l’opzione di auto-lock dalle impostazioni;
  • In alcuni casi l’aggiornamento non va a buon fine e l’iPhone si riavvia più volte.

E voi? Avete notato problemi simili o ulteriori bug? Fatecelo sapere!

SOLUZIONI:

Dai commenti possiamo dirvi che per risolvere il problema delle foto basta risincronizzarle tramite iTunes, in modo che queste vengano ottimizzate. Per cui, togliente la spunta della sincronizzazione delle foto, sincronizzate, rimettete la spunta ed effettuate una nuova sincronizzazione.

Se avete problemi nell’attivare la rete dati, allora ripristinate le sole impostazioni di rete dall’iPhone.

Per risolvere gli altri problemi (contatti non sincronizzati, Google Sync) il consiglio è quello di ripristinare l’iPhone e non riprendere il backup, ma semplicemente risincronizzare i vostri dati.

Se non riuscite ad utilizzare iPod e la visione CoverFlow degli album, la soluzione è la seguente (grazie Marco): collegate l’iPhone al computer  tramite iTunes ed avviatela riproduzione di un qualsiasi brano direttamente dal dispositivo lasciandolo però collegato con iTunes.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti