CoolStreaming: l’applicazione per visualizzare i canali TV su iPhone provata in anteprima da iPhoneItalia!

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato dell’app CoolStreaming, prossimamente disponibile su AppStore, e Noi di iPhoneItalia abbiamo avuto modo di provarla in anteprima esclusiva! Ecco le nostre impressioni…

Diciamo subito a cosa serve questa applicazione: permettere la visione di centinaia di canali TV e di alcuni canali esclusivi, riprendendo gli stessi contenuti del portale coolstreaming.

Ma andiamo a vedere come funziona questa applicazione. Abbiamo diverse sezioni:

  • Top Channels: i canali più visti ed importanti
  • Browse: per visualizzare i canali aggiunti di recente, le categorie o filtrare i canali per nazione
  • Favourites: qui troveremo i canali che abbiamo inserito tra i preferiti
  • Search: per cerare un evento o un canale specifico

Una volta trovato un canale interessante, non dobbiamo far altro che cliccare sul tasto playe ed iniziare a visualizzare la trasmissione.

Ecco Canale 5:

Attenzione: la versione che abbiamo provato non è ancora quella definitiva e gli sviluppatori ci hanno assicurato che la finale avrà una qualità migliore del flusso video, anche se non dipende da loro, in quanto la trasmissione è del tutto autonoma.

Tra i canali italiani più importanti, al momento, troviamo la7 events, Meteo Italia, Deejay TV, Repubblica TV e Arcoiris. Nei prossimi aggiornamenti potrebbero esserne aggiunti di altri.

Cercando canali specifici possiamo imbatterci in interessanti tramissioni. Ad esempio il canale M1 trasmette quasi tutte le partite del mondiale in diretta.

Passiamo ora alla velocità. In WiFi il buffering è davvero veloce, mentre in 3G i tempi sono leggermente più lunghi ma, una volta caricato il video, la trasmissione prosegue senza intoppi.

CoolStreaming è un’applicazione attesa da tantissimi utenti, che porta su iPhone una serie di canali televisivi da poter guardare sia in WiFi che in 3G.

Le nostre prime impressioni sono positive e, in attesa del rilascio su AppStore, siamo sicuri che la versione finale sarò ancora migliore.

Per info ed aggiornamenti costanti sullo stato dell’app collegatevi qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store