iPhone 4 SOLD OUT: Apple costretta a far slittare il lancio in Italia?

Diciamo subito che non c’è niente di certo e che sono solo supposizioni. Fatto è che, come abbiamo visto, Apple anche stavolta è rimasta spiazzata dal numero pazzesco di pre-ordini fatti per iPhone 4  e potrebbe ripetersi qualcosa che è accaduta 3 mesi fa con iPad: slittare il lancio in Italia ed altri paesi di un mese!

Aver ricevuto 10 volte il numero di pre-ordini che c’era stato per iPhone 3GS ha infatti, e c’era da aspettarselo, messo in “crisi” l’azienda di Cupertino, che si ritrova a dover soddisfare un numero di utenti ben superiore alle attese. Solo il primo giorno ci sono stati addirittura 600.000 prenotazioni online e questo ha costretto Apple a chiudere la maggior parte degli store online, per arginare proprio questa richiesta enorme.

Noi “poveri italiani” stiamo alla finestra e giorno per giorno aspettiamo qualche notizia in più sul lancio di iPhone 4 qui da noi e non possiamo non supporre che, per la seconda volta in pochi mesi, Apple sarà costretta a rivedere il piano di lancio del suo melafonino in Italia e tutti gli altri paesi. Il caro Steve ci aveva “assicurato” che in Italia il lancio avverrà a luglio, senza precisare quando, ma, visti gli sviluppi inattesi, lo scenario potrebbe davvero cambiare e portare Apple a rimandare il lancio nel Bel Paese, cosi come in molti altri paesi, addirittura ai primi di settembre!

Dunque, se questo avvenisse, vorrebbe dire attendere almeno altri 2 mesi e mezzo, che non sono pochi, soprattutto per chi pensava già di vendere il proprio iPhone 3GS in questi giorni, per prepararsi al nuovo acquisto e avere già una buona base economica di partenza. Inoltre a questo punto, visto che manca meno di una settimana al lancio in Francia e Inghilterra, dove iPhone 4 sarà sicuramente sim free, quanti di voi si sono già mossi o si muoveranno, per riuscire ad accaparrarsi il melafonino con largo anticipo e tornare vincitori in Italia mostrandolo fieri agli amici? Avete già allertato eventuali amici e parenti che vivono a Parigi, Lione, Marsiglia, o magari a Londra, Manchester..ecc., per farvelo prendere, sempre che sia possibile, o partirete addirittura voi personalmente, alla volta di un Apple Store inglese o francese e vi metterete in fila già dal giorno prima?

Lo scenario, come detto, può cambiare. Tutte le notizie che arriveranno ve le riporteremo puntualmente e per lo meno speriamo tutti che questo ennesimo slittamento non ci sia, anche se non è affatto da escludere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4