Shadow Candy: SUGAR RUSH! – La Recensione completa di iPhoneItalia

Sugar Rush è un platform game puro e crudo, senza troppi fronzoli per la testa e senza la pretesa di sfidare i mostri sacri del genere. Disponibile al prezzo di 0,79€, Sugar Rush si basa sulla serie di fumetti disponibile già su AppStore e scaricabile gratuitamente.

Partiamo subito col dire che la struttura di gioco di Sugar Rush è davvero semplice, così come altrettanto semplici risultano i comandi di gioco. Le due frecce direzionali serviranno a far muovere la nostra protagonista, in realtà molto simile nell’aspetto ad una “superchicca” (conoscete le superchicche no?).

Diciamo che lo stile grafico e il gameplay semplice potevano fare di questo titolo una grossa sorpresa ma purtroppo il titolo non può andare oltre una, meritata, sufficienza. Il perché è presto detto. Anzitutto il sistema di controllo non è certamente ottimo ma presta il fianco ad una certa macchinosità e legnosità. Il personaggio lo si riesce a controllare abbastanza bene ma la reattività del pad non è certamente il punto forte del prodotto.

Anche a livello grafico e stilistico Sugar Rush poteva giocare bene le sue carte. Ed in effetti sul reparto tecnico non è possibile dare voti negativi. La grafica è molto colorata, sembra quasi di assistere ad un trionfo dei pennarelli chiari.

Purtroppo, quello che davvero manca al gioco è un livello di sfida appagante. La presenza dei nemici può essere trascurata e questi non proporranno particolari difficoltà al nostro eroe. Se si fosse scelto di implementare una difficoltà maggiore, rendendo obbligatori, o quasi, gli scontri con i vari nemici, il titolo avrebbe goduto di qualche punteggio in più.

Durante il livello abbiamo la possibilità di raccogliere le caramelle disseminate per le piattaforme, mentre colpendo alcuni blocchi contrassegnati da un punto interrogativo (vi ricorda qualcosa?) sarà possibile acquisire varie armi che, però ripetiamo, non servono poi a molto.

Oltre alle azioni basilari più su descritte, sarà possibile dilettarsi in un doppio salto e in qualche rampicata sui  muri. Queste fasi funzionano davvero bene ma il tutto si vanifica, lo ribadiamo, durante la “passeggiata” per il livello, che risulta così un po’ piatta e priva di un reale scopo.

Per gli amanti dei platform game, questo SUGAR RUSH potrebbe sicuramente essere una scelta felice, per 0,79€, poi, è possibile anche chiudere un occhio, o entrambi, e godersi un semplicissimo titolo 2D a scorrimento orizzontale. Il sonoro è piacevole e il titolo supporta pienamente iTunes e la propria libreria musicale. Magari un tocco di musica potrebbe rendere quel fascino che il livello di sfida non riesce a dare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi