Mars Rover: tu e il tuo fuori strada… su Marte

Non più tra i più recenti giochi pubblicati su AppStore, Mars Rover merita comunque di essere recensito. Si tratta di un bel gioco in cui bisogna pilotare un particolare fuoristrada in un paesaggio ambientato, niente poco di meno che, sul Pianeta Rosso.

Scheda AppStore:

Secondo lo sviluppatore, il gioco merita i 0,79 Euro spesi per il download del game e magari anche di più con l’arrivo di aggiornamenti futuri. Questo è quanto scritto nella recensione pubblicata su AppStore. Incuriositi abbiamo voluto testare il gioco per il nostro pubblico ed ora vi riportiamo le nostre impressioni. L’unico update pubblicato fin’ora su AppStore, riguarda solamente il nome del gioco,  passato da MarsRover a Mars Rover, ma questo poco ci interessa.

Come già accennato, il protagonista è un particolare fuoristrada con cui dobbiamo affrontare insidiosi percorsi dei 20 livelli proposti. Sfruttiamo l’accelerometro del nostro iPhone per far avanzare il veicolo e in basso al vostro monitor verrà segnalata, grazie al “Speedometer”, la velocità acquisita che dipende appunto dall’inclinazione che date al vostro dispositivo. Come già detto, Mars Rover è formato da 20 livelli, con difficoltà crescente man mano che si procede. Ogni livello successivo verrà sbloccato, una volta concluso con successo quello precedente.

Particolare attenzione va data su terreno molto sconnesso con l’aggiunta di particolari mine sospese in aria. Attraversate il tratto con molta cautela. Un piccolo sobbalzo della vettura potrebbe farvi urtare ad una mina, diminuendo il vostro “Damage Level. Fate attenzione perché in tutto avete a disposizione due vite. In alto, sul vostro display, vi è la presenza di un timer; ebbene si, avete un tempo limitato per concludere ogni livello e precisamente 3 minuti. Se volete risultare tra i migliori giocatori online, allora dovete tener conto di questo piccolo particolare. Si perché, il gioco permette di inserire il proprio nome tra i migliori giocatori online, grazie all’ormai nota piattaforma OpenFeint.

Mentre l’avanzamento della vettura è affidato all’accelerometro del melafonino, per effettuare un salto bisogna premere sull’apposito tasto con la scritta “Jump”. Precisamente ne sono stati creati due ma non ho capito la differenza che intercorre nel premere quello di sinistra o quello di destra. Forse è solo questione di comodità. In molti casi può risultare utile bloccare all’istante il nostro fuoristrada, magari per la forte accelerazione acquisita. Per fare ciò basta premere sulla parte destra o sinistra del vostro display. Personalmente premo su entrambi i lati contemporaneamente. Detto ciò non vi resta che provare il gioco che risulta, a mio avviso, un bel passatempo. In certi livelli, la difficoltà è veramente alta e bisogna applicarsi molto per concludere la missione.

Voto: 6,5

Ecco anche un video:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store