WinX HD Video Converter per Windows – La recensione completa di iPhoneItalia!

Dopo avervi presentato la versione per Mac, vi proponiamo adesso una breve recensione su WinX Video Converter per le piattaforme Windows. Il programma, utile per convertire qualsiasi tipo di formato è un ottimo alleato anche per i video dei nostri dispositivi Apple: iPhone, iPodtouch e iPad.

Come è possibile vedere dall’immagine soprastante, si presenta con una schermata ricca di opzioni ma risulta davvero facile nell’utilizzo. Inoltre, anticipiamo subito, WinX HD sembra davvero accettare qualsiasi tipo di file e fa il suo lavoro in modo veloce e preciso. Sulla parte superiore del programma avremo la possibilità di aggiungere il nostro file video o cercandolo tra le cartelle del nostro terminale, oppure aggiungendo URL da internet. Per chi fosse interessato, anche i link youtube, sono accettati senza alcun errore.

Una volta selezionato il file da convertire, basterà scegliere il formato di destinazione. Ecco quali potremo scegliere:

to GeneralVideo –> AVI, MP4, AVC, MPEG, WMN,MOV, Youtube

to DVD  –> VOB, DVD Folder e DVD Disc

to HD DVD –> HD Avi, HD Mp4, HD MPEG, HD TS, HD Wmn, HD Mov, HD Youtube

to Apple –> iPad, iPhone, iPodTouch, Apple TV, Apple TV HD

to Sony –> PSP, PS3, PS3 HD

to Microsoft –> Xbox, Xbox HD, Zune, Zune HD

to Portable –> Android, BlackBerry, Nokia, General, PDA, Zen

to Music

Veniamo adesso alla velocità delle conversioni. WinX HD Video Converter è davvero velocissimo, e per i video di pochi minuti, 5 o 10, basteranno pochi secondi per potare il file in un formato ottimizzato per il dispositivo Apple. Se, invece, volessimo convertire film interi o spezzoni dalla durata di 1 ora o più, occorrerà aspettare una quindicina di minuti.

Dal punto di vista della qualità non c’è di che lamentarsi, anche perché il piccolo schermo dell’iPhone aiuta sicuramente ad una visualizzazione ottima e fluida. Anche sul versante audio scorre tutto limpido.

Insomma: ci troviamo di fronte ad un programma completo ma dalla facilità disarmante e dalla qualità indubbia. Certo, il prezzo di 27 euro (è in saldo) potrebbe spaventare, ma dopo aver sborsato tale cifra resterete contenti del risultato. Per poter comprare la versione completa basta seguire il link al sito ufficiale del programma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News