A space fly – La recensione completa di iPhoneIitalia

Di giochi “mordi e fuggi” su AppStore ce ne sono tanti. Oggi cerchiamo di raccontavi in breve “A space fly”, un titolo semplicissimo in cui dovremo far sopravvivere il nostro astronauta nello spazio, attorniato da meteoriti ed oggetti spaziali in movimento.

A space fly propone una schermata di gioco statica con un sottofondo popolato da corpi celesti in movimento che dovremo aver cura di scansare in tutta rapidità. Per farlo, occorrerà tener premuto il dito sul nostro atstronauta che dovrà essere mosso in tutte le direzioni. Mai, meccaniche di gioco più semplici! La prima difficoltà che tale sistema “full touch” incontra è, però, evidente. Ponendo il pollice, o qualsiasi altro dito, sul personaggio, e muovendolo in lungo e in largo per lo scenario, si andrà, ovviamente, a ridurre la nostra visuale, così che navigheremo un po’ alla cieca, spostando l’astronauta da questa a quella parte senza sapere esattamente a cosa andremo incontro.

A space fly richiederà di resistere il maggior numero di minuti possibile avendo a disposizione ben 5 vite, che corrispondono ad altrettanti impatti possibili con i meteoriti. Man mano che il tempo scorre, gli oggetti sullo sfondo aumenteranno esponenzialmente ma, per nostra fortuna, di tanto in tanto, verranno anche inviate sonde spaziali, che fungono da bonus e power up, attraverso i quali potremo tirare un sospiro di sollievo.

La sonda Bli servirà ad aprire una barriera intorno al nostro personaggio, così che potremo sbattere una prima volta senza subire alcun danno. Una seconda barriera rossa, donerà una vita aggiuntiva, e una terza, sempre rossa, servirà a far sparire tutti i corpi celesti minacciosi.

Tra le poche opzioni e settaggi presenti, sarà possibile colorare la tuta del nostro astronauta, ma senza che tale customizzazione andrà ad influire sul gameplay.

Il gioco può essere scaricato al prezzo di 0,79€ seguendo questo link, o cliccando sul banner poco più in alto!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi