Con l’arrivo di iPhone 4, ma soprattutto con il rilascio del firmware 4.0, come avevamo già visto un mesetto fa, arriverà su iPhone e iPod Touch l’applicazione iBooks, che già conosciamo su iPad! Steve Jobs assicura che ameremo questa applicazione!![]()
Le funzioni attuali verranno replicate anche nella versione per iPhone e iPod Touch, e la cosa interessante è che ci basterà acquistare un libro da iBooks di uno dei tre dispositivi in questione per veder sincronizzare automaticamente lo stesso anche con gli altri due device.![]()
Ad esempio, se acquisto un romanzo su iPad, potrò poi continuare la lettura su iPhone quando sarò in metropolitana nella calca, e sarò impossibilitato a tirare fuori il mio Tablet, e viceversa. Davvero utile!![]()
L’unica perplessità che potrebbe venirvi è questa: leggere un libro su iPhone è alquanto scomodo. E su questo non ci piove. Ma in certe situazioni come quella sopra citata, ci verrà comunque comodo avere la possibilità di farlo. E non dimentichiamo che con l’update di iBooks in arrivo, saranno supportati anche i Pdf. Dunque anche maggiori possibilità di utilizzo di questa applicazione.
Ecco due video: