eBoy FixPix – La recensione completa di iPhoneItalia

Preparatevi alla recensione più corta di sempre: inclina il tuo iPhone e ricomponi le figure. Stop, questo è quanto eBoy propone. Proviamo a raccontarvi qualcosa in più.

eBoy FixPix costa 1,59€ e propone una lunga serie, per la precisione 100, di immagini da ricomporre attraverso l’accelerometro del vostro dispositivo. La difficoltà nel farlo non è elevatissima e molto spesso basteranno pochissimi secondi per ricostruire l’esatta figura. Basterà, infatti, prendere qualche piccolo particolare dell’immagine e farlo combaciare con le altre figure spesso sovrapposte. La longevità di gioco, proprio per questo motivo, non è altissima. Personalmente ho impiegato un’oretta, o forse due, per terminare tutte le figure. Lo ammetto, però, non ho mai messo in pausa, eBoy FixPix cattura comunque l’attenzione dell’utente, se non altro per l’originalità dell’idea di base e per le splendide figure in pixel art che possono ricostruirsi. Per altro, queste nostre creazioni potranno essere salvate nella nostra libreria immagini.

L’aspetto visivo è sicuramente la parte più riuscita del titolo ed alcuni “stage”, se così possiamo chiamarli, avranno davvero del geniale. Alle volte tutto quello che vedremo a schermo saranno minuscoli puntini ma una volta ricomposti potremo finalmente godere dell’immagine sottostante.

Non c’è davvero null’altro da raccontare, e la semplice schermata iniziale di gioco fungerà da tutorial, in quanto richiederà di far combaciare proprio la scritta FixPix in sovraimpressione. L’acquisto è sicuramente consigliato ma l’utente deve essere avvisato della poca longevità del titolo e del precoce abbandono dopo l’entusiasmo iniziale e il percorso delle 100 figure presenti.

Certo, se il team di sviluppo facesse uscire ad intervalli regolari, pacchetti di 50 o 100 immagini da ricomporre, il titolo diventerebbe davvero un must have, ma questa è un’altra storia.

Da premiare comunque l’originalità e l’aspetto visivo.

http://itunes.apple.com/it/app/eboy-fixpix/id371977953
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi