Steve Jobs parla di Flash Player: “Tecnologia passata”

Durante l’intervista a Steve Jobs di cui abbiamo parlato qui, uno dei passi più interessanti riguarda proprio la tecnologia Flash.

Questa la domanda: perchè non vuoi supportare Flash su iPhone?

Apple è un’azienda che non ha le risorse che hanno tutti gli altri. Noi dobbiamo scegliere le tecnologie da cavalcare e che pensiamo siano migliori per gli utenti.Ogni tecnologia ha il suo ciclo di cita, e loro (Flash) dopo l’estate saranno praticamente nella tomba. Noi non possiamo permetterci di utilizzare una tecnologia nel suo ciclo finale, ci costerebbe solo tanta fatica e lavoro inutile. Ricordo che proprio Apple, malgrado le tante critiche, è stata la prima ad abbandonare i floppy da 3,5 e su MacBook Air abbiamo tolto il lettore ottico. La gente ci chiama “pazzi”, ma noi dobbiamo cavalcare la giusta onda, e in questo caso non si chiama Flash ma HTML5.

Per quanto riguarda le pagine web in Flash, la maggior parte dei contenuti sono annunci pubblicitari o comunque animazioni non utili all’utente.

Si tratta ormai di una storia di cui ho parlato mille volte e lo ribadisco: non faremo sforzi inutili per portare Flash su piattaforma iPhone!

Anche l’iPad non supporterà Flash, è una nostra scelta. Se il mercato non ci darà ragione allora potremmo valutare delle alternative, ma per il momento sembra che le cose stiano andando bene. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare un prodotto perfetto per i nostri utenti, e credo che Flash non sia affatto perfetto. Vendiamo un iPad ongi tre secondi e questo ci dà ragione…


Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News