E3 2010 e iPhone: cosa aspettarsi?

L’E3 2010 è alle porte. Per chi non lo sapesse questo è l’appuntamento videoludico che tutti i player aspettano. Non solo verranno presentati molti titoli annunciati ma ancora in fase di sviluppo, ma sarà l’occasione per conoscere titoli del tutto nuovi. Ma cosa aspettarsi dal punto di vista videoludico di iPhone? Scopriamolo insieme

Partiamo anzitutto dal presupposto che il versante videoludico Apple non sarà certamente uno dei maggiori protagonisti sul palcoscenico di Los Angeles del prossimo l’E3. Saranno ben altre le sorprese che gli amanti dei videogiochi aspettano da questo avvenimento.

Però, non mancheranno certamente alcuni esponenti videoludici del melafonino. I grandi publisher anzitutto, quali EA, Activision e Ubisoft, potrebbero, insieme ai loro titolo Wii, 360 o PS3, presentare anche qualche applicazione per il dispositivo Apple. Dipende solo da cosa hanno in cantiere al momento!

SEGA, dal canto suo, sarà sicuramente onorata di presentare, nelle due versioni, iPhone e iPad, il prossimo titolo dedicato alla mascotte blu Sonic. Dopo aver appreso della presenza di due stage esclusivi per il melafonino, l’attesa per questo gioco è salita ulteriormente.

Ma ci sarà spazio anche per i piccoli produttori. Luke Rayan di Jet Car Stunts, ad esempio , ha parlato ai microfoni di PocketGamer, dicendo di essere presente in fiera con Space Tripper, un progetto interessante che dovrebbe essere mostrato al pubblico proprio in quella sede.

Tra le grandi sorprese, Telltale potrebbe sicuramente presentare Puzzle Agent, una misteriosa avventura grafica dal disegno davvero originale e apprezzabile.

Ma ci sarà sicuramente spazio per altri annunci. Ad esempio, LucasArts potrebbe finalmente mostrare qualcosa in più sulla seconda edizione speciale di Monkey Island, oppure potrebbe saltar fuori qualcosa da Venan Entertainment ( produttori di Space Miner e NinjaTown). Anche Bulkypix, conosciuto per Saving Provate Sheep e Twin Blades, potrebbe essere presente in fiera.

Attendiamo ancora poche settimane per scoprire la verità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi