Daredevil Dave: Motorcycle Stuntman! – La recensione completa di iPhoneItalia

Daredevil Dave è un simpatico gioco apparso su AppStore già da qualche giorno e ci mette nei panni di uno spericolato stuntman alle prese con salti mortali. Il gioco è attualmente scaricabile al prezzo di 0,79€, ma si tratta solo di uno sconto del 66% che terminerà a breve. Chi volesse approfittare dell’offerta può leggere questo breve articolo per sapere cosa ne pensiamo del prodotto in questione. Buona lettura.

Avviato il gioco è, anzitutto , consigliabile un breve tutorial giusto per capire le meccaniche di gioco e apprendere i comandi base. Questi sono davvero semplici, così come le regole da seguire durante tutto il tour: atterrare sulle due ruote e non frantumarsi troppe ossa. Ogni livello del tour, comprendente ben 18 salti, è suddiviso in due parti. Inizialmente avremo, infatti, una panoramica dell’arena, da dove sarà possibile vedere gli ostacoli da saltare e le piattaforme di “decollo” e di “atterraggio” della nostra moto. Proprio in questa scehrmata sarà possibile indicare l’angolo di salto da imprimere alla nostra moto. Terminata questa fase, la telecamera virtuale si sposta proprio in sella alla moto. Davanti a noi vedremo solamente il manubrio della motocicletta e il percorso da effettuare.

Ogni salto durerà davvero pochi secondi. Basterà, infatti, strisciare il dito sulla manopola dell’acceleratore per far partire il nostro mezzo. La cosa importantissima è quella di fissare una velocità adeguata al salto. Premendo troppo sull’acceleratore il rischio è quello di saltare fuori dalla piattaforma di atterragio. In questi casi, infatti, non solo mancheremo l’obbiettivo prefissato, ma andremo dritti dritti in ospedale dovendo sborsare ingenti somme di denaro per curare le nostre ferite. Il costo da sostenere dopo ogni incidente potrebbe causarci un game over diretto. Ogni salto riuscito, invece, andrà ad incrementare il nostro portafoglio personale! Si capisce allora l’importanza di restare sempre all’attivo, perché terminati i soldi non avremo più possibilità di curare le nostre ferite.

La grafica è in 3D, almeno per la seconda parte del gioco a bordo della moto. Le texture sono davvero basilari, e il colpo d’occhio globale non è certo dei migliori. Tutto questo, però, porta con sé un’inevitabile pregio: il framerate di gioco è alto e costante, anche sui dispositivi di vecchia generazione. Se si scende a compromessi con una grafica non eccelsa si riuscirà a godere di un’ottima fluidità, utile per tenere i nervi saldi durante la decisione nella velocità da imprimere al mezzo prima del salto.

Daredevil Dave: Motorcycle Stuntman! è un’applicazione originale e divertente, seppur limitata a poche azioni di gioco. Come già detto, il tutto si sostanzierà nel decidere l’angolo di salto della moto e la velocità della stessa. Ad un prezzo di 0,79€ è possibile sicuramente farci un pensierino ma per schiarire le vostre idee potete sempre dare uno sguardo al filmato di gioco soprastante.

Audio: 6,5
Gameplay: 7

Grafica: 6,5
Longevità: 6,5

Totale: 6/7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News