Karate Champ combatte su AppStore

Se fino a non molto tempo fa occorreva un GP2X per godersi molti dei classici passati, adesso la musica sembra essere cambiata. Sempre più retrò-game vengono portati su AppStore e questa è la volta di Karate Champ, disponibile da ieri su iTunes al prezzo di 1,59€. Pronti per un tuffo nel passato?

Prima di Tekken, prima di Street Fighter, prima di qualsiasi altro fighting game. Insomma, in principio era Karate Champ, un titolo apparso nel lontano 1984 che per la prima volta metteva faccia a faccia dei combattenti.

Il giocatore avrà a disposizione due stick analogici; uno servirà per i movimenti, l’altro per sferrare i propri attacchi. Dalla combinazione di questi due stick è possibile ottenere una grossa quantità di combo. Ogni match ci metterà anche di fronte al tempo. Allo scadere del timer se i due combattenti saranno ancora in piedi sul ring, vincerà chi avrà accumulato più punti. Insomma, una meccanica che si rivede tutt’oggi nei moderni picchiavuro 1 contro 1, ma se non altro una tipologia di gioco collaudata che riesce ancora oggi a dare soddisfazioni.

Il titolo, oltre a tre diversi  livelli di difficoltà, contiene anche una nuova modalità multiplayer, giocabile tramite Wi-Fi o Bluetooth.

Grafica e sonoro rimangono nettamente ancorati ai canoni classici, presentando forti gusti retrò.

Il titolo è già disponibile su AppStore ad un prezzo di 1,59€. Buon download!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store