Phoenix Wright: Ace Attorney in arrivo su AppStore

Tutti i possessori di un Nintendo DS, conosceranno Phoenix Wright. Molto presto, però, il titolo approderà anche su AppStore al costo di 4,99 dollari.

Phoenix Wright è un’avventura grafica punta e clicca nella quale dovremo risolver ben 5 casi misteriosi. La versione iPhone porta dunque con sé tutte le mini storie presenti nella contro parte sui due schermi della handheld Nintendo.

Ogni caso si comporrà di due o più parti, suddivise tra le aule dei tribunali e i luoghi dei misfatti. In questi ultimi, infatti, dovremmo cercare prove per poterle poi portare in aula davanti al giudice ed interrogare i testimoni, cercando di farli cadere in contraddizione e svelando il vero colpevole.

Phoenix Wright: Ace Attorney non avrà sicuramente controlli difficoltosi, dato che il touchscreen dell’iPhone si presta perfettamente alla tipologia di gioco. Più che altro sarà interessante notare come è stato risolto il problema del passaggio da due schermi ad uno solo. Il titolo uscirà su AppStore la prossima settimana.

Speriamo soltanto di poter beneficiare della lingua italiana, anche se la preoccupazione dell’assenza di localizzazione potrebbe essere presto avverarsi. Già l’ultimo capitolo della serie, intitolato Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth e disponibile su DS, è stato localizzato solo in lingua inglese e commercializzato nel nostro paese solo in questa lingua, a causa delle scarse vendite lamentate da CAPCOM nel nostro continente. Solo una cosa da dire: Obiezioooooone!

Staremo a vedere. Vi daremo comunicazione non appena il prodotto sarà disponibile su iTunes.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store