Operatore: scopri se il numero da chiamare appartiene al tuo stesso operatore

Operatore è una nuova applicazione pensata per il mercato italiano di telefonia mobile.

Oggi con la portabilità del numero, ovvero con la possibilità di mantenere un numero telefonico passando da un operatore ad un altro, non è più possibile essere certi che il numero che si sta chiamando sia effettivamente nella fascia di tariffe meno elevate perchè appartenenti al proprio operatore.

La soluzione proposta dagli operatori del settore consiste nel far precedere il numero da chiamare da un prefisso speciale, a quel punto una voce computerizzata ci informerà se il numero chiamato appartiene al nostro stesso operatore. Alcuni gestori specificano il nome della rete a cui appartiene il numero, altri si limitano a indicare l’appartenenza o meno alla stessa rete, il dato rilevante comunque.

L’utente deve quindi utilizzare questo codice, magari da precedere ad un numero in rubrica e rendendo macchinosa la procedura.

Con questa applicazione, invece, si clicca su un tasto, si seleziona un nominativo ed un numero dalla rubrica telefonica e si ascolta il messaggio dell’operatore.

I tasti in realta sono due: il primo per effettuare la chiamata utilizzando il prefisso standard valido per tutti gli operatori italiani, il secondo per inserire un prefisso a piacere nel caso il vostro operatore disponga di un servizio analogo ma piu’ evoluto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store