Rivelato Puzzle Agent per iPhone – Un nuovo Layton all’orizzonte?

Ricorderete sicuramente il pacchettino misterioso recapitato qualche tempo fa da Telltale ad alcune importanti testate giornalistiche americane. Bene, oggi l’arcano mistero, o meglio il gioco sottostante al mistero, viene svelato. Si tratta di Puzzle Agent, nuovo e promette gioco per iPhone.


Durante un evento tenutosi a San Francisco gli sviluppatori hanno rilasciato qualche informazione in più sul gioco. Questo consisterà tendenzialmente in un’avventura grafica, simile per narrazione e struttura alla saga di Sam & Max. Questa volta, però, il prodotto si scosterà leggermente dal classico modus operandi di Telltale e abbraccerà anche una componente enigmistica simile a quella vista ne “Il Professor Layton” serie di illimitata fama e fortuna nata e cresciuta su Nintendo DS.

Giocheremo nei panni di un agente, chiamato nella città di Scoggins, meta di parecchi misteri irrisolti e di avvenimenti piuttosto strani. Ovviamente, a noi l’arduo compito di risolverli. A dire il vero la trama sembra molto richiamare il primo episodio del prodotto dei Level-5, studio di sviluppo dietro “Il paese dei misteri”. Anche in puzzle Agent, ad esempio, tutti gli abitanti sembrano cospirare e avere i loro segreti da tenere stretti e nascosti.

Per creare Puzzle Agent, Telltale ha collaborato con il fumettista Graham Annable che ha ben saputo dare un tocco di originalità e freschezza. Lo stile che è già possibile ammirare in alcuni screen promette davvero bene.

Il nostro protagonista andrà dunque in giro per il paese chiacchierando con la gente e cercando di risolvere il mistero principale. Ogni enigma,invece, avrà la propria storia introduttiva, la propria meccanica di risoluzione e fornirà, una volta risolto, una scheda punteggio per indicare la performace del giocatore, più o meno positiva a seconda degli aiuti utilizzati e degli errori fatti.

Il gioco, proprio come il già citato Professor Layton, metterà a disposizione una serie di aiuti, attivabili nelle situazioni più disperate.

Puzzle Agent è in arrivo su PC, Mac, iPhone, iPad, e WiiWare per il prossimo Giugno, ma non è chiaro se arriverà contestualmente per tutte le piattaforme. Per quel che ci riguarda, la prossima settimana, dovremmo avere qualche notizia in più sul prezzo di download. Vi terremo logicamente informati!

[via][imamgini]

Annable
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store