iTools Game: l’utility da affiancare ai giochi da tavolo

iTools Game è un’interessante applicazione che vi permette di tenere il conto dei punti, lanciare virtualmente dadi o una moneta e tenere traccia di appunti, tutte funzioni utilissime durante una partita del vostro gioco da tavolo preferito.

iTools Game è uno strumento che vi permette di avere in un’unica applicazione svariati strumenti utili per giocare a giochi da tavolo in cui servono dadi, monete o semplicemente un conta punti. iTools Game racchiude tutte queste funzioni, permettendovi quindi di tenere costantemente traccia delle vostre partite.

Avrete a disposizione diverse tipologie di dadi (a partire da quello classico a 6 facce), potendone tirare 1 o 2 a scelta. Il contatore di punti vi permette di tenere in memoria il punteggio di 4 giocatori in modo organizzato semplicemente digitando nome e rispettivo punteggio nelle apposite caselle di testo.

Vi è inoltre una sezione interamente dedicata a due celebri giochi: a questi è dedicato un sistema specifico per il conteggio dei punti. Potete quindi osservare come l’applicazione fornisca diverse sotto-sezioni relative ai vari elementi del gioco. Un comodo blocco note permette infine di annotare appunti.

L’applicazione è in continuo sviluppo, in modo da adattarsi nel tempo alle diverse tipologie di gioco per cui essa viene utilizzata. L’applicazione risponde bene e in modo rapido ai comandi e l’interfaccia sobria la rende, nel complesso, chiara e facile da utilizzare. Potete trovare iTools Game su App Store al prezzo di 0,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store