PBA Bowling 2, recensione iPhoneItalia

PBA Bowling 2 è un nuovo gioco presente da pochi giorni su AppStore e porta il bowling con grafica 3d sul nostro iPhone.

Scheda AppStore:

Appena avviata l’app scegliamo se tenere attivato l’audio oppure se disattivarlo. Successivamente verremo indirizzati nel Menu principale. Seguiranno le voci:

  • Resume Game (permette di riprendere un gioco precedentemente lasciato a metà);
  • New Game (iniziamo un nuovo gioco);
  • Bowling Balls (ci vengono spiegate le caratteristiche delle palle da bowling in nostro possesso);
  • Your Profile (creiamo il nostro profilo personale);
  • High Scores (i miglior punteggi ottenuti);
  • Settings (alcune impostazioni da scegliere come ad esempio la difficoltà di gioco, attivare/disattivare i messaggi che spiegano alcune fasi di gioco, metodi di controllo e possibilità di scegliere la palla da bowling durante il gioco).

Per prima cosa suggerisco di creare un profilo personale cliccando sull’apposito tastino di nome “Your Profile“. Inserite il vostro nickname e con quale mano preferite lanciare la palla. Il lancio della palla da bowling avviene tramite un semplice trascinamento del dito sul display. Io ho scelto “Right Hand” (mano destra) mentre per decidere la traiettoria della palla, basta utilizzare l’accelerometro, inclinando semplicemente l’iPhone verso destra o sinistra. Tornate indietro fino al menu principale e scegliete “New Game –> Start New Game” e scegliete tra:

  • Single Game: una partita singola scegliendo il vostro avversario, la pista e la località;
  • PBA Tournament: dovete sconfiggere tutti gli avversari del torneo;
  • Spare Challange: non verranno posizionati tutti i birilli e voi dovete cercare di colpire quelli presenti.

Dopo aver appreso al meglio tutte le funzionalità di gioco, sfidate gli avversari presenti nel PBA Tournament e cercate di batterli con più strike possibili. Se invece siete diventati dei veri esperti e pensate che i birilli non hanno il diritto di rimane alzati, affrontate lo Spare Challange. Durante il gioco, raggiungendo punteggi sempre più alti, sbloccheremo nuove palle da bowling con caratteristiche diverse.

Concludendo, il gioco mostra una bella grafica 3D, con un po’ di esperienza si potranno fare dei tiri ad effetto sfruttando l’accelerometro integrato nel nostro iPhone, giocabilità discreta. Testato su iPhone 3G e la fluidità di gioco risulta ottima. Anche se il bowling preferisco giocarlo dal vivo, assegno bel 8 come voto finale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store