In attesa del 4.0 facciamo un ripasso di tutti i firmware precedenti!

Tra poche ore Apple presenterà il nuovo firmware 4.0 per iPhone ed iPad e nell’attesa vogliamo dare uno sguardo veloce alle principali caratteristiche che i precedenti firmware ci hanno regalato.

Firmware 1.0

Poche applicazioni, niente AppStore, eppure accelerometro e multitouch screen rendono l’iPhone il miglior dispositivo sul mercato. Solo nel settembre 2007 un nuovo update aggiungerà l’applicazione iTunes Store!

Firmware 2.0

Sicuramente l’aggiornamento più importante della storia (almeno fino ad oggi): arriva l’AppStore! Gli sviluppatori possono adesso creare applicazioni per iPhone e gli utenti scaricarle tramite l’apposito store. Il firmware 2.0 apporta anche altre novità, come la possibilità di salvare le foto in Safari, il Parental Control, il geotagging e la possibilità di catturare screenshot tramite la pressione di due tasti. Siamo nel luglio del 2008.

Firmware 3.0

A giugno 2009 arriva il tanto atteso firmware 3.0, che implementa la funzione di copia/incolla su iPhone. Le novità in totale sono 100 e tra queste ricordiamo gli MMS, l’invio di più foto tramite Mail, le notifiche push per le applicazioni, memo vocali e tethering.

Firmware 4.0

??? ??? ???

[via]

Offerte Amazon di oggi
Curiosità