Uno sviluppatore conferma che i problemi di durata della batteria dell’iPhone 4S sono di natura software

Una serie di test effettuati da uno sviluppatore contattato da ZDNet confermano che i problemi di durata della batteria dell’iPhone 4S sono solo software e non hardware.

Lo sviluppatore ha preferito rimanere anonimo. Per effettuare il test, ha utilizzato due iPhone 4S acquistati nello stesso giorno, collegati alla stessa rete ed entrambi aggiornati ad iOS 5.0.1: uno presentava il problema di durata della batteria, l’altro no. Per appurare se effettivamente il problema fosse di natura software, lo sviluppatore ha ripristinato entrambi i dispositivi ed ha poi recuperato il backup. Tuttavia, invece di ricaricare i backup originali, li ha scambiato e ha caricato il backup dell’iPhone senza problemi sul dispositivo che presentava il problema della batteria e viceversa.

Da quel giorno, l’iPhone che prima funzionava perfettamente presenta una durata anomala della batteria, mentre il dispositivo che prima aveva questo problema ora ha una durata eccellente.

Questo test conferma quanto già affermato da Apple, e cioè che i problemi della batteria sono solo di natura software, che potrà essere risolto con un nuovo aggiornamento di iOS 5.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware