Un hotel canadese sostituisce i telefoni fissi in stanza con degli iPhone

L’hotel Opus a Vancouver ha annunciato che presto tutti i telefoni di rete fissa presenti nelle stanze saranno sostituiti da iPhone. Anche se l’idea sembra un po’ stravagante, l’hotel ha davvero pensato a tutto…

Offrendo un iPhone ad ogni cliente, l’hotel si assicura un plus non da poco rispetto alla concorrenza. Una volta effettuato il checkin viene infatti dato un iPhone in prestito per tutta la durata del soggiorno. Il dispositivo si trova già in camera e al suo interno sono installate una serie di app utili per organizzare il viaggio, prendere eventuali appuntamenti, trovare luoghi di interesse in città o prenotare un ristorante. Ci sono poi anche app di intrattenimento e giochi.

Inoltre, e questo vale soprattutto per gli ospiti stranieri, è anche possibile telefonare direttamente con l’iPhone: questo significa che l’ospite non residente in Canada non dovrà preoccuparsi del roaming internazionale e pagherà all’albergo una spesa minima, identica a quella sostenuta da qualsiasi altro canadese che utilizzi il telefono nel proprio paese.  L’hotel si aiuterà nella gestione dei dispositivi grazie all’applicazione Apple Configurator, pensata proprio per esigenze di questo tipo.

Insomma, l’idea è davvero ben strutturata e siamo sicuri verrà presa come esempio anche da altri alberghi.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità