Un bug di iOS 7 fa “risorgere” le anteprime delle immagini cancellate su iPhone

Su iOS 7 è stato individuato un curioso bug che fa “risorgere” le anteprime delle immagini nell’applicazione nativa anche quando queste sono state eliminate dall’utente.

13.11.14-Thumb_Res

Secondo quanto riportato da Apple Insider, in iOS 7.0.4 sarebbe stato individuato un nuovo bug – probabilmente già presente nelle precedenti versioni di iOS 7 – che fa “risorgere” le anteprime delle immagini all’interno dell’applicazione nativa “Immagini” di iPhone, iPod touch e iPad anche dopo aver cancellato l’immagine originale dalla libreria del dispositivo. Le anteprime, infatti, riappaiono talvolta in veste semitrasparente e non possono essere cliccate per aprire le immagini ad esse collegate.

Secondo quanto ipotizzato dalla fonte della notizia, la causa del bug dovrebbe risiedere nel sistema di caching di iOS e richiederebbe, di conseguenza, un nuovo aggiornamento software per essere corretto da Apple. Guardando, infatti, i file multimediali dell’iPhone tramite un software di terze parti è possibile notare che le anteprime compaiono nella cartella Photo Data e risultano collegate ad immagini e fotografie cancellate. Se volete risolvere temporaneamente il problema, non dovete far altro che cancellare tramite programmi come iExplorer o simili i file delle anteprime, ma l’iPhone tenterà comunque di ripristinare questi file in un secondo momento e ci riuscirà quasi sempre.

 

Apple sarebbe già stata informata del problema e presto dovrebbe intervenire per correggere anche questo bug.

Via – Apple Insider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News