Su iOS 7 è stato individuato un curioso bug che fa “risorgere” le anteprime delle immagini nell’applicazione nativa anche quando queste sono state eliminate dall’utente.
Secondo quanto riportato da Apple Insider, in iOS 7.0.4 sarebbe stato individuato un nuovo bug – probabilmente già presente nelle precedenti versioni di iOS 7 – che fa “risorgere” le anteprime delle immagini all’interno dell’applicazione nativa “Immagini” di iPhone, iPod touch e iPad anche dopo aver cancellato l’immagine originale dalla libreria del dispositivo. Le anteprime, infatti, riappaiono talvolta in veste semitrasparente e non possono essere cliccate per aprire le immagini ad esse collegate.
Secondo quanto ipotizzato dalla fonte della notizia, la causa del bug dovrebbe risiedere nel sistema di caching di iOS e richiederebbe, di conseguenza, un nuovo aggiornamento software per essere corretto da Apple. Guardando, infatti, i file multimediali dell’iPhone tramite un software di terze parti è possibile notare che le anteprime compaiono nella cartella Photo Data e risultano collegate ad immagini e fotografie cancellate. Se volete risolvere temporaneamente il problema, non dovete far altro che cancellare tramite programmi come iExplorer o simili i file delle anteprime, ma l’iPhone tenterà comunque di ripristinare questi file in un secondo momento e ci riuscirà quasi sempre.
Apple sarebbe già stata informata del problema e presto dovrebbe intervenire per correggere anche questo bug.
Via – Apple Insider
News