Tim Cook si fa spazio nella classifica dei leader migliori del mondo

Fortune ha pubblicato la lista dei migliori leader mondiali. Tim Cook, CEO di Apple, è stato incluso nella lista che vede personalità di spicco come Bill Clinton, il Dalai Lama, Papa Francesco, ecc.

TimCook.100511

Tim Cook si piazza alla 33esima posizione prima di molti dirigenti del settore tecnologico. Dopo Steve Jobs, il compito di Tim Cook è sicuramente stato il uno dei più duri. In circa 2 anni e mezzo, Cook è riuscito a portare avanti alcune grandi sfide come ad esempio iOS 7, l’iPhone 5, 5S e i MacBook Pro Retina, fornendo un’impressione di sicurezza e di reale “think different”.

L’elenco non usa esattamente una formula matematica per selezionare i più grandi leader mondiali. Fortune inserisce all’elenco anche alcune celebrità importanti che hanno reso importanti contributi di beneficenza come ad esempio Angelina Jolie e Bono degli U2.

“Abbiamo tracciato una distinzione tra leader e le persone che sono ammirevoli e potenti. Tutti i candidati dovevano essere attivi, quindi non pensionati o grandi leader recentemente scomparsi, come ad esempio Nelson Mandela. Abbiamo chiesto a diversi esperti di leadership noti di suggerire i candidati.” dice Fortune.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News