StarCounter: l’iPhone supera Nokia nel consumo mondiale di Internet

StarCounter ha pubblicato i dati relativi al mese di gennaio, evidenziando un sorpasso di Apple ai danni di Nokia nell’utilizzo mondiale di Internet.

starcounter

Sono usciti i dati aggiornati di StarCounter circa l’utilizzo di Internet e durante questo mese sembra che gli utenti in possesso di un iPhone si siano collocati al primo posto nel consumo mondiale di Internet, superando Nokia, la quale ha subito un declino sostanziale durante tutto il 2012.

Mentre la quota di Nokia per quanto riguarda l’utilizzo di Internet è scesa al 12.16% dal 37.67% dal gennaio dell’anno scorso, l’azienda di Cupertino è stata in grado di ottenere la prima posizione per la prima volta nonostante abbia mostrato una flessione del 2.81%. Apple ha infatti raggiunto una quota del 25.86% nel mese di gennaio, dal 28.67% dell’anno scorso, ed è seguita in classifica da Samsung, la quale ha guadagnato rispetto all’anno scorso il 7.85%.

Si tratta di un risultato molto interessante, ma è importante considerare come StarCounter non abbia incluso all’interno dei propri studi il traffico generato dall’utilizzo dell’iPad, prendendo come riferimento unicamente l’iPhone.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza