Samsung definì la morte di Steve Jobs come “la più grande opportunità per attaccare l’iPhone”

Nel 2011, alcuni dirigenti Samsung hanno discusso della morte di Steve Jobs definendola “sfortunatamente un vantaggio non voluto da Apple” ma anche come “la nostra migliore opportunità per attaccare l’iPhone”. Queste dichiarazioni sono state mostrate in tribunale nelle scorse ore e fanno parte di documenti contrassegnati come “altamente confidenziali”.

jobs-121005-3

Il 4 ottobre 2011, Tim Cook presentò il nuovo iPhone 4s, annunciando che le vendite sarebbero iniziate dieci giorni più gradi. Apple attivò i pre-ordini già dal 7 ottobre, e nella presentazione furono mostrate altre novità come Siri e iOS 5. Quello stesso giorno, i dirigenti di Samsung parlavano proprio del nuovo sistema operativo Apple e dell’iPhone 4s, mettendoli a confronto con il Galaxy S II e con Android 2.3.

Il pomeriggio successivo, era il 5 ottobre 2011, Steve Jobs morì. Poche ore dopo l’annuncio da parte della famiglia, Michael Pennington (responsabile vendite Samsung negli Stati Uniti” scrisse in una e-mail interna che la morte di Jobs “purtroppo costituisce un vantaggio non voluto per Apple“.

Quando il 7 ottobre iniziarono i preordini, Pennington spiegò meglio il suo pensiero: “la forza di base di Google è il suo motore di ricerca, ma ora Siri potrebbe radicalmente soppiantarlo e sostituirlo. Purtroppo, la morte di Steve Jobs [sic] ha portato ad una grande copertura mediatica per Apple e il nuovo iPhone, visto che tutti i giornali e le televisioni stanno parlando della sua passione, del suo perfezionismo e della sua superiorità nel realizzare prodotti tecnologici. Ma io credo che la sua scomparsa sia la nostra migliore opportunità per attaccare l’iPhone“.

E ancora: “Il punto è che qui c’è un vantaggio non intenzionale per Apple, dal momento che il messaggio dei media sta dando la percezione ai consumatori che i prodotti Apple sono superiori, dal momento che Jobs era un visionario e un perfezionista. Questo sta convincendo i consumatori ad acquistare un dispositivo sviluppato da una sola persona. Mi dispiace dove continuare a spingere su questo problema, ma ho assistito a queste campagne mediatiche per troppo tempo e so che questa è la nostra migliore opportunità per attaccare e superare l’iPhone“.

AvS.tsunami.3.041514

La risposta dei dirigenti Samsung includeva anche alcune immagini che ritraevano il Galaxy accanto ad un iPhone 4s equiparato ad un telefono del 1990 e a due lattine collegate ad un filo.

samsung-facebook

[via]

 

 

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News