Samsung chiede di visionare il codice sorgente del firmware dell’iPhone 4S

In notizia dell’ultima ora che ci giunge da MacNN sembrerebbe che Samsung, nel tentativo di bloccare le vendite dell’iPhone 4S abbia richiesto presso un tribunale federale australiano di poter consultare dati confidenziali relativi al suddetto iPhone, tra cui il codice sorgente del firmware ed i contratti stipulati con Optus, Telestra e Vodafone.

Oltre alla suddetta richiesta, riportata da Smartoffice, Samsung avrebbe tentato in diversi modi di opporsi alle dichiarazioni di Apple secondo cui l’azienda non avrebbe offerto i brevetti 3G in discussione secondo condizioni giuste, ragionevoli e non discriminatorie (in ambito legale, FRAND). Secondo Apple ,tuttavia, Samsung aveva già dato il proprio consenso a fornire la licenza dei propri brevetti 3G rinunciando dunque al proprio diritto di denunciare una violazione.

Le possibilità di Samsung in questa disputa non sono chiare, ma neanche rosee, in quanto il giudice Annabel Bennett è il medesimo ad aver concordato il blocco del Galaxy Tab 10.1 prima dell’udienza premilinare. Nonostante i giudici e gli avvocati cambino da nazione a nazione, Apple ha già con successo impedito il blocco del proprio iPhone 4S dal mercato olandese richiesto dall’azienda sudcoreana in merito agli stessi brevetti relativi alla tecnologia 3G. Il giudice avrebbe infatti motivato tale decisione affermando che Samsung, oltre a porre delle richieste eccessive, non aveva il diritto di sporgere denuncia su dei brevetti coperti dal FRAND concordando quindi con i legali dell’azienda di Cupertino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti