Ron Johnson non è più il CEO della JC Penney: pronto il suo ritorno in Apple?

La CNBC ha riportato una notizia inaspettata: l’ex responsabile retail di Apple Ron Johnson, uno dei maggiori artefici del successo degli Apple Store, non è più l’amministratore delegato della JC Penney.

ron-johnson-apple-jc-penney

Johnson è stato responsabile capo retail di Apple per diversi anni, fino alla fine del 2011. Fortemente voluto da Steve Jobs, ha svolto un ruolo indispensabile nella gestione degli Apple Store e del loro successo in tutto il mondo. Da quando ha lasciato l’azienda di Cupertino, Apple ha avuto serie difficoltà a trovare un degno sostituto, tanto da aver recentemente licenziato John Browett (colui che dal 2011 aveva sostituito proprio Ron Johnson).

Nel 2011, Johnson aveva deciso di intraprendere una nuova avventura diventando CEO della catena di negozi JC Penney, con lo scopo di riportare in auge i vari store in tutto il territorio americano.

Non appena è stata diramata la notizia dell’addio alla JC Penney, sono subito iniziate le voci su un possibile ritorno di Ron Johnson alla Apple, dato che il ruolo di capo retail non è stato ancora coperto dopo il licenziamento di Browett avvenuto sei mesi fa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News