Recensione Dual Sim per iPhone 4: la doppia SIM sul tuo iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Molti utenti sono interessati all’utilizzo di due SIM sullo stesso iPhone e, tra i vari prodotti in commercio, uno dei più interessanti è la custodia USBFever Dual Sim. Ecco la recensione del nostro utente Baly23.

Spedito in 4 giorni, ha impiegato 13 giorni ad arrivare, ma non è di certo colpa di USB Fever, ma delle poste di Hong Kong. In ogni caso, per essere una spedizione da 3 euro e dall’altra parte del mondo, non posso lamentarmi.

Nella confezione erano presenti la custodia e l’adattatore.

Ho dovuto ricorrere a un adattatore MicroSIM-MiniSIM per alloggiare la mia scheda secondaria (comprato sempre sul sito a 3€ circa).

Una microsim va alloggiata dentro al carrellino, con incastrata una parte del circuito stampato.

Poi inserito all’interno dell’apposito slot.

Posizionata la cover sopra, il lavoro è completato.
La cover ha uno spessore aggiuntivo di circa 1mm proprio in corrispondenza del vano SIM.

L’iPhone è ben protetto lateralmente, un po’ meno sul fronte, essendo proprio a filo con lo schermo e nella parte superiore il tastino d’accensione è facilmente graffiabile. In compenso la parte inferiore è libera da impedimenti e vi consente di collegare qualsiasi connettore. (Il bumper non permetteva di collegare connettori di vecchi iPod o caricabatteria da auto di alcune marche).

È anche molto piacevole al tatto grazie al trattamento della vernicie simil-gomma.

Ora analizziamo come funziona:

Appena inserito il case, viene riconosciuta la SIM principale. Andando su Impostazioni > Telefono > Applicazioni SIM > Switch Number è possibile passare alla seconda scheda.

In poco più di 20 secondi sarete in grado di effettuare e ricevere telefonate, sms e navigare su Internet con l’altra SIM. È compatibile con il 3G e con l’operatore H3G, anche per connessione sul web.

L’unica cosa che non supporta è l’autoswitch dell’APN, quando ritorno su WIND devo impostarlo manualmente, ma la WIND potrebbe provvedere a breve diventando operatore ufficiale.

Funziona con qualsiasi firmware, compreso il 4.1 e non necessita di Jailbreak.

Per una spesa complessiva di meno di 30 euro avrete un DUAL-SIM sul vostro iPhone (non con entrambe le schede attive contemporaneamente però).

Consigliatissimo, potete acquistare questo prodotto cliccando qui.

Grazie Baly23!

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 112

  1. Ma che è sta roba? Mica è DUAL SIM?!? Dual Sim significa che si possono utilizzare insieme le due sim e ricevere e fare le telefonate senza cambiare. Questo è SOLO uno switch!
  2. Grazie mille per la bella recensione!
  3. interessante
  4. @Andrea: @Andrea: Si chiamano tutti Andrea
  5. Cioe' ogni volta che fai switch devi reimpostare manualmente l'APN ? Non trovo affatto comodo fare ogni volta questa operazione!
    1. Antonio Calagna
      assolutamente ! sarebbe scomodissimo ! io uso wind e 3 ... l'apn della 3 ( tre.it ) lo carica automaticamente mentre la wind no ...
  6. Mi ricollego a quanto dichiarato da Andrea: si tratta di 1 switch??? Non è quindi possibile avere i 2 numeri "operativi" sul medesimo iPhone? Esiste qualcosa di simile, ovvero, di DUAL SIM "vero", cioè che ricevi e chiami da entrqambe le SIM?
  7. @Carlo: Certo ma non con iphone. NGM mi sembra si chiami...è un cellulare che riceve e chiama con due sim sempre attive
  8. BigM@uro
    Davvero Interessante, ma avrei preferito un Dual-Sim con entrambe le schede attive in contemporanea. Chissà che non sia di spunto x qualche nuovo modello Apple!!
  9. @Andrea: quoto alla grande... per quanto interessante non è dual sim. Grazie comunque
  10. tigerjacopo
    altrimenti con un bel tarocco iphone cinese avete il dual sim finzionante..ed avete pure l'antenna telescopica modello tv mivar degli anni 80.. riceve il giusto ma ci si puliscono le orecchie durante una riunione che è una bellezza!! 100+ss con mastercard. avere le orecchie pulite (dalle cazzate) non ha prezzo!
  11. Ciao, a me con il iOs 4.1 non funziona. Tu lo hai testato sul 4.1?
  12. Salve, Non ho capito una cosa, ma se entrambe le schede funzionano...a che serve il SIM switcher ?
  13. Scusate la mia ignoranza. Ma a che serve la tim se lo richiedete il2numero sulla stessa sim card ve lo da traquillamente va be cmq bella recenzione
    1. Azzurraloves
      Scusa ma ho capito bene se io chiamo la Tim con la stessa scheda posso avere anche un altro numero ?
  14. @Salvo: Non funzionano contemporaneamente! Bisogna attivare una e disattivare l'altra...non è un dispositivo dual sim ma uno swith per passare da una sim all'altra...capito?
  15. Avere 2 sim contemporaneamente attive è una prerogativa hardware!! Si deve proprio progettare un cell cn 2 parti telefoniche indipendenti!! In italia il brevetto x il dualsim ce l'ha una piccola ditta.. Sapevo he la samsung gli ha proposto di venderglielo ma loro han rifiutato.. Ora producono qualcosa loro: fanno la pubblicità su italia 1 in orari pomeridiani! Io ho avuto modo d provare un cell [prototipo cinese] cn ben 3 sim contemporanee.. Eheh.. Una figata.. Peccato che aveva i menù in cinese.. :P Domanda: ma se metto una sim vodafone e una 3, switchando, le impostazioni internet vanno a posto da sole? Ci sono dei costi per fare lo switch?? Grazie mille!
  16. @Skikki: Il dual sim (VERO) è comodo per avere tipo due sim...una aziendale e l'altra personale...lo sanno anche i sassi che tim e vodafone possono rendirizzare due numeri sulla stessa sim...ma il servizio poi però non è gratis...quindi un cellulare dual sim è molto comodo.
  17. Cilindrone
    Con l'attivazione di Facetime com funziona? Ovvero: tutte le volte che cambi sim viene mandato l'SMS di attivazione, con questo accessorio cosa succede?
  18. @Andrea Scusa, non avevo letto il "NON".
  19. La cosa e' complicata, con molti dubbi. >Bisogna forse approfondire?
  20. @itavic: Ciao, qualcuno mi potrebbe rispondere, perchè io l'ho comprato e avendo aggiornato a iOs 4.1 non funziona e non riesco a tornare a iOs 4.02. Qualcuno mi può aiutare o devo ritenere buttati i soldi spesi per questo aggeggio?
  21. MirkoFG
    quindi fatemi capire passa da wind a 3 senza riavviare il telefono ??? faccio questa domanda perchè ci sono dual sim 26 th che per passare da wind a 3 devi riavviare il telefono mentre da 3 a wind no questo avviene perchè le sim sono di diversi kb la 3 ha la sim da 128 k la wind da 64k quindi per passare da wind a 3 deve un riavvio il telefono questo può accadere anche se si ha tipo una sim vodafone da 64 k e una tim da 128k in questo caso per passare da vodafone 64 k a tim 128 k devi riavviare il telefono mentre tim a vodafone no , quindi questo problema è dovuto ad una non compatibilità tra due sim di diversi k ed è presente nella versione 26 th delle dual sim ora mi domando questo dual sim per iphone di usbfever necessita di un riavvio per passare da wind a 3 ?? chi di voi lo ha provato o il recensore di questo articolo sarebbe in grado di rispondermi dopo aver provato ovvio :P ringrazio in anticipo
  22. MirkoFG
    dimenticavo poi mi chiedevo se è possibile coprire il dual sim anzichè usare la cover che danno in dotazione utilizzare una normale custodia in silicone che magari copre meglio rispetto a questa che a quanto vedo non copre perfettamente è possibile secondo voi ??
    1. nerdherd
      Ahahahah è una domanda che mi sto ponendo io a distanza di qualche anno xD
  23. Valentino
    Ho un samsung dual sim e funziona benissimo penso che i telefoni non progettati per questa funzione e comprare un hardware scomodo solo x swicciare sim non sia molto utile. nick: Morfeus add me on gamecenter
  24. E per noi barboni con 3GS????:)))
  25. Riccardo
    Stavo x fare la stessa domanda. Ho visto che esiste uno switch x 3GS ma fw 3.0 solo.... Qualcuno lo ha trovato anche x fw 4.x? Grazie Ps. Grazie x la recensione!!!
  26. davider66
    Ma allora conviene fare la 2 in 1 con Tim, due numeri sulla stessa SIM,attivabili entrambi o non e quando si ricarica hanno lo stesso credito. E basta chiamare il 119. Poi penso che anche gli altri operatori facciano la stessa cosa.
  27. E' uno switch non un dual sim!!!
  28. Consigliatissimo????
  29. Grazie per l'interessante recensione.
  30. oldstyle
    @Andrea: quoto!!!
  31. mi associo alla domanda di Cilindrone: con FaceTime come funziona? ogni volta che si switcha all'altra sim viene rispedito il messaggio di attivazione? Rimaniamo in attesa di una risposta Grazie in anticipo
  32. @itavic: La colpa non è di apple e del nuovo iOS...ma è questo aggeggio "dual sim" che fa pena e che non è copatibile con il nuovo sistema operativo. Mi sa che hai buttato i soldi, anche perchè questo "aggeggio" non si può aggiornare...
  33. se non ti funziona lo vendi a me per 5 euro!?
  34. FAQ: - È DualSim o switch? È uno switch, per un dual sim servirebbe una doppia antenna e doppi chip. - Devo reimpostare l'apn a ogni switch? Non per forza, per gli operatori ufficiali come ad esempio H3G si imposta in automatico. - Con quale firmware funziona? Sul sito hanno testato fino al 4.0.2, a me funziona anche su 4.1, non posso garantirvi che è compatibile con il JB perché non ho come provare. Assicuratevi comunque di riavviare il cellulare almeno una volta. - Costa qualcosa fare lo swtich? Assolutamente no, è come levare la scheda e rimettere l'altra, senza però toccare il carrellino. - Con l'attivazione di FaceTime come funziona? Ovviamente cambiando la scheda anche FaceTime va riattivato, ma potete disattivarlo in modo che non vi scali credito e lo attivate solo quando serve. - Serve riavviare il telefono per passare da una sim all'altra? No, il riavvio può essere necessario solo alla prima installazione, poi potete passare da una sim all'altra senza alcun problema, testato con WIND -> H3G e viceversa. - Posso usare altre cover? Certo che si! Assicurati che però siano morbide o abbiano lo spazio per il circuito e l'altra sim. Se li aggiungete alla news facilitiamo la lettura ed evitiamo commenti inutili =)
  35. @Baly23: ma che faq inutili....non è che hai scritto novità.....le risposte che hai dato sono quelle che trovi in questi commenti....bello fare il copia e incolla e spacciale per faq fatte da te....ma va...va...
  36. @Andrea: Ma chi ti senti?! IO ho comprato questo accessorio. IO ho scritto la recensione. IO ho chiesto di pubblicarla. IO ho letto tutti i commenti, ho segnato le domande e ho dato delle risposte. Tutte le risposte derivano da quel che ho provato io in prima persona, mica da quel che hanno scritto gli altri! Ma vedi questo oh -.-
  37. Vernice e non VernicIe
  38. @baly23 rinnovo i ringraziamenti per la tua recensione ed il tuo tempo speso per scriverla.
  39. @Fabio, tocca a loro sistemare =) @Paolo, grazie, c'è qualcuno che apprezza. @Andrea, nessun copia incolla, quello inutile qui sei tu. IO mi sono preoccupato di comprare il tutto, recensirlo e pubblicarlo. Per comodità ho anche risposto alle FAQ, sia a quelle a cui qualcuno aveva già risposto in altri commenti, sia a quelle a cui solo io potevo rispondere avendo l'accessorio. Non mi accusare di niente perché non ne hai i requisiti. Gira al largo ;)
  40. @Baly23: ciao,riusciresti a darmi il link dell'adattatore microsim-minisim per cortesia? Grazie!
  41. Daniele
    Pressoche inutile se devi switchare tra una sim e l'altra...
  42. @Daniele: Assolutamente no. Io ho due SIM, non mi serve essere raggiungibile su entrambe le sim contemporaneamente, se devo effettuare chiamate uso la scheda H3G (400 minuti, 100sms e 2gb di internet) che è anche la scheda con il contratto che mi ha permesso di prendere l'iphone a 29€/mese; se devo mandare sms al 90% dei giovani italiani, uso la wind (4000sms + 1gb di internet). Così ho un totale di 3GB di internet, 2 sotto copertura H3G e 1 in qualsiasi caso. Forse è meglio dire che è inutile per te, ma per me è decisamente utile!
  43. Scusate ma quel prodotto serve solo se voi usare operatori diversi, x vodafone basta recarsi in un qualsiasi negozio e chiedere di avere una sim alterego, e si usano due numeri in comtemporanea in entrata e ascelta in uscita!
  44. Beh si, l'esigenza del dual sim, a parte sim aziendale e quella personale, è proprio quella di prendere le migliori offerte di due operatori e utilizzarle entrambe!
  45. ...ed inoltre questo prodotto puo' essere fondamentale per chi come me e' spesso all'estero, per evitare di girare con piu' cellulari (italiano e straniero).
  46. Jailbreak
    Accessorio inutile, grande baly che hai preso una freagatura al posto nostro!!Dual sim significa che i 2 numeri sono attivi contemporaneamente, qui si fa lo switch.
  47. @Paolo: beh, in caso di estero/italia io mi accontenterei anche di levare e mettere la scheda. @Jailbreak: Ma perché pensi che sia una fregatura? Io quando l'ho comprato ero pienamente consapevole che era uno switch. Era esattamente quello che mi serviva!
  48. @Marco: per favore nn spendere più parole....non hanno capito una mazza......ti quoto!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE