Quattro italiane su cinque “soffrono” di dipendenza da smartphone

Secondo un’indagine condotta da alfemminile.com, lo smartphone non è questione da soli uomini. Anzi, sempre più donne li utilizzato per le più disparate funzioni e sempre più italiane ne sono ormai dipendenti.

++ PRIVACY: PIZZETTI,CON SMARTPHONE OGNUNO COME POLLICINO ++

Dallo studio, infatti, emerge che ben 4 donne su 5 soffrono di “dipendenza da smartphone“, con il 13% che ne possiede più di uno. Inoltre, il 73% delle donne italiane ha almeno uno smartphone e il 35% possiede anche un tablet. Proprio le italiane sono quelle più attaccate al proprio dispositivo: l’83% ha infatti dichiarato di essere di essere dipendente dallo smartphone che, in alcuni casi, diventa anche “fonte di stress” e impedisce di staccare dal lavoro.

Il 23% non resiste lontano dal telefono per più di un’ora (14% in Europa), il 23% lo controlla ogni mezz’ora (18% in Europa) e il 14% almeno ogni 5 minuti (9% in Europa).

Solo il 46% delle donne italiane non usa il cellulare durante un appuntamento romantico (53% in Europa), il 51% non lo fa durante un incontro di lavoro (65% in Europa), mentre il 29% non  rinuncia a consultare lo smartphone nemmeno nel bel mezzo di un rapporto amoroso (17% in Europa).

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News