Pubblicità e marketing: Samsung spende 10 volte più di Apple

Da sempre, Apple viene identificata come la regina del marketing, grazie (o per colpa) dei suoi spot e di tutte le iniziative collegate alla promozione dei propri prodotti. Sorprendentemente, però, la sua più acerrima rivale in campo mobile, e cioè, Samsung spende 10 volte il budget di Apple destinato al marketing.

Gli esperti sono stati sempre concordi nell’affermare che Apple ha basato molto del suo successo proprio nel marketing, riuscendo a costruirsi un’immagine di azienda attenta al design e “differente”. Ma secondo un rapporto pubblicato da Asymco, Apple spende molto meno rispetto alla concorrenza, con un rapporto che raggiunge il 10 a 1 a sfavore se si confronta il budget di Samsung dedicato proprio al marketing. Anzi, Samsung è quella che in assoluto spende di più nel marketing in campo mobile.

Anche per questo, l’azienda sudcoreana ha un margine di guadagno molto basso rispetto alla concorrenza, Apple in primis. E non è un caso se in TV, sulle riviste, in radio e sul web le pubblicità dei prodotti mobile di Samsung sono presenti ovunque.

[via iDB]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità