“Project Tango” di Google è basato sulla tecnologia PrimeSense di Apple

Secondo le ultime indiscrezioni pare che “Project Tango” di Google utilizzi anche la tecnologia PrimeSense di Apple.

tango

Quando Google svelò “Project Tango”, un progetto riferito ad un nuovo e rivoluzionario smartphone, molti ipotizzarono che tale smartphone si basasse sul chip 3D Movidius Myriad, ma pare che Big G abbia utilizzato anche una tecnologia di Apple, ovvero un SOC Capri PS1200 prodotto da PrimeSense, azienda acquisita da Apple lo scorso anno. Questo chip è stato scoperto durante un teardown dello smartphone Project Tango da parte di iFixit con non poca sorpresa.

Solo lo scorso anno infatti Apple ha acquisito PrimeSense, produttore del sensore 3D per il Kinect, con la possibilità che la sua tecnologia potesse essere utilizzata all’interno dei futuri dispositivi iOS, ma sembra che Tango di Google abbia anticipato la compagnia californiana, offrendo così uno sguardo a cosa questa tecnologia permetterà di fare con i prossimi dispositivi Apple. Project Tango è essenzialmente uno strumento di mappatura in grado di rilevare l’ambiente intorno agli utenti per fornire indicazioni, dimensioni e mappe ambientali e, secondo iFixit, si tratta di un sistema molto simile a Microsoft Kinect, anch’esso basato su una tecnologia sviluppata da PrimeSense.

Attualmente non è noto se Apple abbia intenzione o meno di incorporare la tecnologia PrimeSense nel prossimo iPhone 6, ma è comunque possibile che una tecnologia 3D di questo genere possa essere introdotta nella Apple TV.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza