Prima dell’iPhone Apple considerò la realizzazione di un’automobile

Apparentemente Apple considerò altre possibilità prima dell’iPhone. Sembra infatti che la compagnia abbia inizialmente considerato la realizzazione di un’automobile.

Prima della decisione che avrebbe portato Apple a creare l’iPhone sembra che la compagnia avesse considerato la realizzazione di una fotocamera o, addirittura, un’automobile. Ad affermarlo è stato l’SVP del marketing mondiale di Apple Phil Schiller, attualmente coinvolto attivamente nel processo contro Samsung in veste di testimone.

La notizia è stata diffusa dal reporter del New York Times Nick Bilton tramite un tweet:

Phil Schiller ha affermato sul banco che prima di realizzare l’iPhone, erano presenti discussioni sul fatto che Apple potesse costruire una fotocamera o un’automobile – “roba da matti.”

Questa rivelazione non dovrebbe comunque stupire se si considera come già Mickey Drexler, CEO di J. Crew e membro del Consiglio di Apple, svelò che Jobs fosse intenzionato a progettare un’automobile: “Guardate l’industria dell’automobile; è una tragedia in America. Chi sta progettando le automobili? […] Prima di morire Steve Jobs sognava di progettare una iCar.”

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità