Presentato il Sony Xperia Z4

Spulciando tra le news della concorrenza, direttamente sul sito giapponese ufficiale Sony viene presentato il nuovo “Xperia Z4”.

Sony Xperia Z4

Sony lancia ufficialmente il nuovo smartphone Sony Xperia Z4, dal design molto simile al suo predecessore Xperia Z3. Anche questa nuova versione, infatti, monta un display da 5.2 pollici con una risoluzione da 1920 – 1080 pixel. Ma vediamo di capire insieme cosa porta con se il nuovo Xperia Z4.

Sony ha lavorato sullo spessore, mantenendo il design del vecchio modello, ma rendendolo leggermente più sottile. Il Sony Xperia Z4 è ora, infatti, soli 6,9 millimetri. Di conseguenza anche il peso ha subito un lieve calo, ora soli 144 grammi. All’interno pulsa il potente processore “Qualcomm Snapdragon” 810 da 2,0 / 1,5 GHz, un octa-core da 64 bit. Ad essere più precisi, composto da un quad-core ARM Cortex A57 ed un quad-core A53.

Il Xperia Z4almeno su carta– è un dispositivo super con ben 3 GB di RAM e 32 GB di storage interni. La memoria interna può essere ampliata fino a 128 GB grazie all’ausilio di apposite microSD. Il nuovo smartphone è equipaggiato con Android 5.0.x Lollipop.

Lato fotocamera, Sony punta in grande con ben 20.7 megapixel sul retro del dispositivo ed una fotocamera frontale da 5.1 megapixel con grandangolo da 25 mm. Non manca la tecnologia senza fili bluetooth 4.1 WLAN da 802.11 a/b/g/n/ac. Lato audio, Sony punta sempre al meglio e fa uso dei nuovissimi codec audio LDAC.

Uno schermo grande e hardware potente richiedono anche un maggiore dispendio energetico. Ecco, quindi, che nel Xperia Z4 trova spazio una batteria da 2930 mAh, caratteristiche pressoché invariate rispetto al precedente modello. Protetto da acqua e polvere, il nuovo prodotto prodotto verrà lanciato sul mercato nel periodo estivo di quest’anno, ma inizialmente solo in Giappone. Attualmente non sono state rilasciare ulteriori informazioni su un probabile arrivo anche in Europa.

via – Sony

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza