28
lug 2008


PalRingo: chattare con MSN ed altri IM con l’iPhone

PalRingo è la prima applicazione su AppStore che consente di utilizzare i maggiori servizi di IM (Instant Messaging) direttamente dall’iPhone.

L’applicazione è gratuita.

I servizi supportati da PalRingo sono: Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AOL, Gadu-Gadu, ICQ, Jabber, Gtalk, ed i Chat.

La prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo registrare un account Palringo e per farlo è sufficiente isnerire la propria mail ed una password nell’apposito campo “I need an account”.

Per aggiungere un client IM basta cliccare sulla P posta in alto, selezionare il servizio a cui vogliamo accedere ed inserire i dati relativi.

PalRingo è graficamente ben fatto, veloce nel caricamento e mai pesante. Malgrado gli sviluppatori assicurino un consumo di Mb contenuto, noi consigliamo di utilizzare Palringo solo in wifi o se avete un’offerta dati.

Tramite i servizi che lo consentono (tipo MSN) è possibile selezionare il proprio status (online, occupato, ecc…) od inviare una foto sia scattata direttamente dalla fotocamera che caricata dalla libreria fotografica.

PalRingo risulta quindi un programma utilissimo, per di più gratuito, che non può mancare a chi usa frequentemente i servizi di IM.

Voto: 8,5

Tags: , , ,
Giuseppe Migliorino (28 luglio 2008 9:57)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • TFN

    Hmm… a me ogni tanto si blocca… o si disconnette e cerca di riconnetteri senza successo x il resto è fantastico! non aspettavo di meglio

  • bartolo

    ma il miglior software per accedere ad msn messenger qual’è?

  • maurizio

    non raggruppa i contatti x client IM ma li mette tutti uno di seguito all’altro e non si distingue quali sono di messenger, quali di icq..
    accedi sempre come “in linea” e solo dopo puoi cambiare lo stato..

  • AGO

    Finalmente un app per usare msn da iphone, anche se purtroppo abbastanza scadente sia per la velocità di risposta della tastiera, sia per la grafica molto confusionaria, soprattutto nella conversazione. Infatti non fa distinzione tra i messaggi ricevuti ed inviati. Era così difficile?

    Ma era così difficile costruire un’interfaccia simile a quella di ichat, usata anche per l’invio degli sms??

  • bartolo

    abbiamo capito .. fa schifo :)

  • trnepalla

    ehm, di nome fa PALringo, non paRLingo ;)

  • Gekino

    come si fa a modificare il nickname? mi porta il nickname che utilizzavo dall’altro cell!

  • marco

    non funge in background :(

  • Andrea

    è presente la casella per accedere alla posta o si occupa solo di instant message?

  • Spadi

    la domanda fondamentale è…quanta mb scarica ogni volta?????

    attenzione ragazzi…

  • macDavid

    è fastidioso il fatto che ogni volta che lo lanci ti accede agli account mettendo TUTTI online…non puoi scegliere cosa mettere online e cosa no…e cmq sei sempre online..puoi cambiare una volta dentro…ma non ha molto senso….cmq è carino dai, dopotutto è gratis :)
    peccato che ogni volta che esci si disconnette…peccato ci vorrebbe una app che in background restasse attiva..tipo aim ::)

  • Chris

    Cmq se mentre sta loggando premi in basso a destra puoi modificare lo stato ….

    Io l’ho provata, secondo me è molto meglio di meebo e ha anche una simpaticissima interfaccia. L’unico “difetto” è la mancanza (per ora) di una modalità in background…il resto mi sembra ok.

    bye

  • pippo

    la sto provando ma x’ se vado sui contatti mi apre la schermata x parlare con il contatto ma non vedo la testiera? è praticamente inutile se non posso scrivere…

    ho premuto un po ovunque ma nulla…

    suggerimenti??

  • umberto

    meglio amiga mobile…veloce, ben fatto e funzionante anche se si fa altro…

  • mario

    ciao. funziona anche con il 2G?

  • mario

    la souerces quale è?

  • Giuseppe

    @mario

    ma leggi gli articoli? Palringo è disponibile solo su AppStore, quindi o iPhone 3G o iPhone 2G con firmware 2.0

  • Pingback: Utilizzare l’iPhone 3G per chattare con MSN, GTalk, Yahoo, …, ora è possibile con PalRingo at Paolo Gatti’s web corner

  • Pingback: Update Palringo: aggiunta la possibilità di inviare messaggi vocali - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

  • http://bologna drudy

    ciao a tutti

  • Pingback: IMPlus: chattare con l’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

  • Jon

    A me dice “Unable to authenticate”…con MSN….cosa faccio?

  • Materazzi 23

    ma come si ricevono le foto come si inviano?e poi come si fa a vedere le foto dèi miei contatti? Ho 500 contatti e senza foto nn so chì sono e loro nn vedono la mia.mi aiutare?grazie……dimenticavo matrix23 sei il più forte

  • ELENA

    CIAO

  • angel

    scusate xke messenger nn mi si connette se nn uso il wifi????

  • G I N O

    CIAO A TUTTI !!!!

    Vi invito tutti ad usare Palringo é un programma fantastico e sempre in aggiornamento ed ora compatibile anche su molti altri telefonini grazie alla versione java !!!

    Vi aspetto tutti nel gruppo di ITALIANI ONLINE !!

    Join a Group : ITALIANI ONLINE

  • clemy

    Io uso BeejiveIm per Msn e mi trovo benissimo…ora Palringo non lo conosco, ma ho letto molti pareri negativi…cmq lo proverò!

  • Ciccio

    Credo che sia bello

  • Ciccio

    Dov’e lo spazio “i need an account”?

  • Ficosfatto

    Ma non avete nient’altro da fare che usare ste robe?

  • http://facebook paolo

    ciao a tt

  • Pippissimo

    Per chi ha TradeNations c’è un nuovo gruppo su Palringo! Si chiama TradeNations Italia! Vi aspettiamo numerosi per scambi e chat!

  • Pippissimo

    Per chi ha Trade Nations c’è un nuovo gruppo su Palringo! Si chiama Trade Nations Italia! Vi aspettiamo numerosi per scambi e chat!

  • Devid Kr

    Ragazzi qualcuno mi spiega perché non riesco ad entrare dal cellulare mentre sul pc il longin viene effettuato perfettamente? 


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View