Minecraft arriverà su App Store!

Minecraft, il gioco più chiaccherato degli ultimi mesi, sbarcherà anche su App Store con una versione per iPhone, iPod Touch ed iPad.

Non si tratta di uno dei tanti cloni già apparsi su App Store, ma di una versione del gioco realizzata proprio dalla Mojang. Al momento non si hanno molte informazioni, se non che la versione per iOS non riceverà lo stesso numero di update della versione PC, ma sarà comunque supportata continuamente con le novità più importandi.

Minecraft è un videogioco sandbox con elementi di azione ed esplorazione. È stato ideato da Markus “Notch” Persson, che lo ha realizzato in linguaggio Java ispirandosi a titoli come Dwarf Fortress, Dungeon Keeper e dal meno conosciuto Infiniminer.

In Minecraft il giocatore, dotato di una visuale in prima persona, può esplorare liberamente un vasto mondo di gioco, generato casualmente all’inizio di ogni nuova partita e costituito da serie di blocchi rappresentanti diversi materiali (legno, terra, minerali…). L’utente può interagire con questi blocchi e realizzare semplici costruzioni o meccanismi più complessi. Attualmente Minecraft possiede due modalità: la prima, detta classic e non più aggiornata, è giocabile gratuitamente e verte in maniera esclusiva sulla costruzione “libera”; la seconda, detta beta, è commerciale, ed aggiunge una lunga serie di caratteristiche. Il 20 dicembre 2010 Minecraft è passato dalla fase alpha alla versione beta, mentre la versione finale è attesa per la fine del 2011. [Wikipedia]

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime