Microsoft annuncia: “Abbiamo superato l’iPhone in 24 mercati”

In una nota ufficiale carica di gioia, Microsoft fa sapere che le vendite degli smartphone Windows Phone vanno bene e che il sistema operativo ha superato iOS in ben 24 mercati.

Windows-Phone-IDC-_77872_1

Nella nota si legge quanto segue:

Abbiamo ottenuto un record di vendite mondiali di device Windows Phone nel corso questo periodo festivo, quasi raddoppiando le vendite durante la settimana di Natale (su base annua). Nel terzo trimestre dello scorso anno, secondo IDC, Windows Phone ha rafforzato la sua posizione come terzo sistema operativo per smartphone ed è stato quello con il più alto tasso di crescita con il 156% anno su anno. Nel corso del terzo trimestre del 2013, Windows Phone è stato il secondo sistema operativo per smartphone in 14 mercati ed il più venduto rispetto ad iPhone di Apple in 24 mercati

Tra i mercati nei quali Windows supera iOS abbiamo quelli di Cile, Colombia, India, Ungheria, Grecia, Egitto, Perù, Polonia, Arabia Saudita, Vietnam e, a sorpresa, l’Italia. Nel nostro paese, infatti, sembra stiano andando molto bene le vendite dei Nokia Lumia, tanto che la quota di mercato di Windows Phone ha superato quella di iOS.

Negli USA, in Giappone e in Gran Bretagna, invece, Windows Phone non supera il 5%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita