L’iPod touch genera più traffico web di Windows Phone e BlackBerry messi insieme

Una nuova analisi di Opera Mediaworks ha mostrato come l’iPod touch generi più traffico web rispetto a Windows Phone e BlackBerry messi insieme.

ipod touch nuovo colore

 

Nonostante in molti credano che l’iPod touch sia destinato a sparire grazie alla supremazia dell’iPhone sembra che il lettore musicale di Apple sia tutt’altro che poco utilizzati dall’utenza e come dimostrazione di quest’ultima conclusione alcuni degli ultimi dati raccolti da Opera Mediaworks mostrano come proprio l’iPod touch generi più traffico web rispetto a Windows Phone e BlackBerry messi insieme.

Stando alle informazioni in questione l’iPod touch rappresenta circa il 3.15% del traffico web mondiale – quindi solo una frazione del 38.17% rappresentato da tutti i dispositivi Apple – ed è quindi maggiore rispetto al traffico generato da Windows Phone (0.18%) e BlackBerry (1.14%) messi insieme.

Per la prima volta, tuttavia, Android ha superato Apple in questa classifica rappresentando il 42.83% del traffico web mondiale. E’ interessante notare tuttavia come questo risultato sia stato raggiunto con migliaia di prodotti Android differenti.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza