LG e Samsung presentano i loro nuovi smartwatch

In attesa di Apple, che molto probabilmente il 9 settembre presenterà anche il suo iWatch, LG e Samsung mostrano al pubblico i loro nuovi smartwatch: si tratta dei modelli LG G Watch R e Samsung Gear S.

lg g watch r

LG G Watch R è uno smartwatch con sistema operativo Android Wear. Il design è molto classico, tanto da ricordare più un normale orologio che uno smartwatch. Lo schermo è da 1,3 pollici con tecnologia Plastic OLED e risoluzione 320×320 pixels. Il dispositivo è certificato IP67 e può essere immerso per 30 minuti fino ad 1 metro di profondità. Al suo interno è integrato anche il sensore per il battito cardiaco PPG.

Schermata 2014-08-28 alle 10.43.34

Tra le caratteristiche tecniche abbiamo il processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. La batteria è da 410 mAh, mentre la cassa è realizzata in acciaio con cinturino in pelle intercambiabile.

Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo.

LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.

Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet,” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

Al momento non ci sono informazioni sul prezzo, ma il G Watch R dovrebbe essere disponibile da novembre.

Anche Samsung ha svelato il nuovo smartwatch Gear S.

Si tratta di uno smartwatch con display Super AMOLED flessibile, che si adatta comodamente al polso dell’utente. Dotato di connettività 3G, questo dispositivo consente di essere connessi ad internet senza doversi appoggiare ad un telefono cellulare. Il display è da 2 pollici e garantisce un’ottima qualità delle immagini per la lettura delle notifiche. Grazie alla connessione 3G, è possibile rispondere ad un messaggio anche se lo smartphone non è acceso o si trova distante dal dispositivo. E’ anche possibile avviare e ricevere telefonate. Ci cono poi widget personalizzati per visualizzare le informazioni delle principali app presenti su Google Play.

Schermata 2014-08-28 alle 10.47.31

Non mancano poi i sensori per le attività fisiche, gestibili grazie ad applicazioni come Nike+. Il nuovo Gear S sarà disponibile da ottobre.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza