Laurene Powell Jobs lancia Dream Is Now, un sito dedicato ai clandestini negli USA

Negli USA, il dibattito sull’immigrazione clandestina è sempre vivo e il problema è sentito particolarmente dalla popolazione. Tra l’altro, in base alle leggi americane, i bambini che sono stati portati illegalmente negli Stati Uniti possono poi essere deportati successivamente, da adulti, nel loro paese d’origine, malgrado loro abbiano conosciuto solo gli USA. Un problema, dicevamo, sentito da molti e che sta a cuore a Laurene Powell, vedova di Steve Jobs.

Laurene-powell-stevejobs

Laurene Powell sta cercando di sensibilizzare gli americani su questo problema, promuovendo il DREAM act tramite un nuovo sito chiamato The Dream is Now. L’associazione ha l’obiettivo di far varare una legge già pronta dal 2011, la quale prevede che i clandestini sotto i 30 anni possono chiedere la residenza negli Stati Uniti se sono arrivati prima dei 15 anni e hanno vissuto negli USA per almeno 5 anni.

Il sito cerca quidni di riportare il dibattito sulla legge che deve per forza di cose essere approvata dal Congresso prima di diventare esecutiva. Sul sito, i ragazzi clandestini possono condividere le loro storie, parlare, spiegare i loro progetti e far capire alle persone che tipo di vita conducono e perchè vogliono rimanere negli USA.

Il sito è stato lanciato da Laurene Powell Jobs e dal regista Davis Guggeninheim.

[via CultOfMac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News