La funzione “check-in” di Google Latitude, presto su iOS

Proprio quest’oggi Google ha annunciato l’arrivo di una nuova feature per l’applicazione Latitude chiamata check-in e già disponibile per la controparte Android.

Siccome Latitude non può localizzarvi automaticamente Google ha inserito la funzione check-in per rendere questo servizio veramente semplice attraverso:

  • Notifiche: Accendendo il check-in nelle impostazioni delle notifiche Latitude otterrete una notifica al vostro arrivo in un luogo vicino. Non dimenticate mai di verificare di nuovo.
  • Check-In automatico: scegliendo di controllare automaticamente in punti specifici da voi designati, avrete il check-in quando sarete lì. Potrete quindi parlare con gli amici o finire di mangiare senza armeggiare con il telefono.
  • Check out: una volta usciti, Latitude farà automaticamente il check out dei posti così i vostri amici non potranno sapere e se siete ancora lì o meno.

Con l’applicazione per iPhone quindi potrete controllare i “check-in” (arrivo) dei vostri amici. Google ha affermato che l’applicazione verrà aggiornata al più presto per consentire di effettuare il check-in per tutti al meglio.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime